Broken Sword II: La profezia dei Maya

Broken Sword II: La profezia dei Maya è il secondo gioco della serie Broken Sword. Il giocatore controlla George Stobbart, il protagonista del primo gioco, e Nicole Collard, la giornalista francese che ha incontrato nel primo gioco e che da allora è diventata la sua fidanzata.

L’inizio di Broken Sword 2: La profezia dei Maya è interessante, sei legato a una sedia in una stanza che va a fuoco. La grafica è più bella che mai, e il gioco è dotato di numerosi filmati 2D disegnati a mano proprio come il suo predecessore. In Broken Sword 2: La profezia dei Maya passi la maggior parte del tempo a parlare con i personaggi, facendo domande sulle persone e su ciò che hai scoperto finora. La maggior parte delle informazioni ricevute da George è interessante e può aiutare il giocatore ma ciò che rende questo sequel diverso da Broken Sword 1, tuttavia, è il modo in cui il giocatore ha l’opportunità di controllare due personaggi in momenti diversi. Non molti giochi ti permettono di fare questo, e posso solo ricordare gli ultimi due giochi della serie di Gabriel Knight. Controllare più di una persona è un’ottima soluzione per spezzare la monotonia e rendere il gioco intrigante. E gli Enigmi ? Il primo enigma del gioco è quando George è legato a una sedia e deve trovare un modo per liberarsi prima che la tarantola lo uccida. Questo enigma è abbastanza facile, in quanto si tratta di fare clic su tutto ciò che il giocatore vede. Il rompicapo più difficile è alla fine del gioco ma non è mia intenzione faire spoiler, dovete arrivarci da soli…

Come Giocare

Potete provare a installare Broken Sword II: La profezia dei Maya (in Italiano) in Windows 7 o 8, avviare il gioco in modalità compatibilità Windows 95 (e modificare le impostazioni della vostra scheda video per effettuare il scaling via GPU in modo tale da giocare a schermo intero.  La soluzione migliore, a parer mio, è estrarre il contenuto dei due cd all’interno di una cartella e caricarla all’interno di Scumm. Tale procedura è veloce e a quanto sembra funziona correttamente (vedi le immagini in allegato. Maggiori info: Scumm, Guida Base).

Screenshots

broken_sword_2_01
broken_sword_2_02
broken_sword_2_03
broken_sword_2_04
broken_sword_2_05
broken_sword_2_06_cover
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle

(1 voti, media: 10,00 di 10)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Broken Sword II: La profezia dei Maya in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Broken Sword II: La profezia dei Maya ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

30 ÷ = 15

Scarica Broken Sword II: La profezia dei Maya

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Broken Sword II: La profezia dei Maya, non esitate a contattarci!(*). Basta un clic per scaricare Broken Sword II: La profezia dei Maya a tutta velocità!

Download Broken Sword II: La profezia dei Maya - Versione Windows

CD1 - Lingua: IT - Dimensione: 321.0 MB
CD2 - Lingua: IT - Dimensione: 362.3 MB