Forse i giochi d’avventura non appartengono al tuo genere preferito ma dubito fortemente che non hai mai sentito parlare della serie Broken Sword. Sebbene l’intera saga sia entusiasmante, gli episodi fondamentali sono i primi due, classici giochi d’avventura bidimensionali (il terzo episodio è 3D) ed è qui che inquadriamo Broken Sword 2.5: Il ritorno dei Templari, si pone fra il secondo e terzo capitolo della serie (è un sequel non ufficiale).
Tutto inizia con un messaggio serio, George riceve informazioni sulla morte di Nico cosi’ torna a Parigi, il suo luogo di residenza, dove scopre che le cose sono un po ‘diverse. Nico è vivo e vegeto e quando George si allontana sente una strana conversazione del suo amico con una persona misteriosa (losca?). George decide di investigare e si ritroverà nella metropolitana, incarcerato nel seminterrato di una villa estiva e, forse, all’interno di un antico tempio. Hai giocato ai capitoli precedenti ? Conoscerai molte località! Naturalmente, incontrerai anche un sacco di volti familiari ma…. non tutti saranno dei veri amici… Unico contro del gioco sono i dialoghi in Inglese/Tedesco (di Italiano troviamo solo i sottotitoli).
Sebbene il gioco sia amatoriale è un vero e proprio capolavoro di intrattenimento di qualità, un classico punta-e-clicca anche se non appartiene alla categoria dei giochi di avventura con difficoltà medio-alta (lo finite sicuramente in 10 ore, forse meno). Sono stati mescolati sapientemente quest, colpi di scena e luoghi interessanti rendendo il gioco un MUST per qualsiasi amante dei giochi di avventura in stile Lucas Arts. Broken Sword 2.5: Il ritorno dei Templari deve essere eseguito con ScummVM, lo potete scaricare dalla sezione Link Utili.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Broken Sword 2.5: Il ritorno dei Templari, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Broken Sword 2.5: Il ritorno dei Templari a tutta velocità!
Scrivi un Commento