L’inizio di Broken Sword 2: La profezia dei Maya è interessante, sei legato a una sedia in una stanza che va a fuoco. La grafica è più bella che mai, e il gioco è dotato di numerosi filmati 2D disegnati a mano proprio come il suo predecessore. In Broken Sword 2: La profezia dei Maya passi la maggior parte del tempo a parlare con i personaggi, facendo domande sulle persone e su ciò che hai scoperto finora. La maggior parte delle informazioni ricevute da George è interessante e può aiutare il giocatore ma ciò che rende questo sequel diverso da Broken Sword 1, tuttavia, è il modo in cui il giocatore ha l’opportunità di controllare due personaggi in momenti diversi. Non molti giochi ti permettono di fare questo, e posso solo ricordare gli ultimi due giochi della serie di Gabriel Knight. Controllare più di una persona è un’ottima soluzione per spezzare la monotonia e rendere il gioco intrigante. E gli Enigmi ? Il primo enigma del gioco è quando George è legato a una sedia e deve trovare un modo per liberarsi prima che la tarantola lo uccida. Questo enigma è abbastanza facile, in quanto si tratta di fare clic su tutto ciò che il giocatore vede. Il rompicapo più difficile è alla fine del gioco ma non è mia intenzione faire spoiler, dovete arrivarci da soli…
Potete provare a installare Broken Sword II: La profezia dei Maya (in Italiano) in Windows 7 o 8, avviare il gioco in modalità compatibilità Windows 95 (e modificare le impostazioni della vostra scheda video per effettuare il scaling via GPU in modo tale da giocare a schermo intero. La soluzione migliore, a parer mio, è estrarre il contenuto dei due cd all’interno di una cartella e caricarla all’interno di Scumm. Tale procedura è veloce e a quanto sembra funziona correttamente (vedi le immagini in allegato. Maggiori info: Scumm, Guida Base).
Daniel 1 Giugno 2021
Matteo 28 Giugno 2021
Molto probabilmente si tratta di modificare all’interno di ScummVM (a me l’audio funzionava). Puoi essere più specifico ?
Giuseppe 25 Agosto 2021
Credo che manchi la cartella Speech nei file dei CD. Sai come risolvere per cortesia? Grazie.
Giuseppe 25 Agosto 2021
Ok ho risolto. Bisogna rinominare speech.clu e music.clu nella cartella Clusters dai due CD in speech1 .clu e music1.clu e poi speech2.clu e music2.clu. Grazie di cuore di aver reso disponibile questo stupendo gioco!
Riccardo 17 Maggio 2022
Ciao a tutti e infiniti ringraziamenti per il vostro lavoro; mi sta dando momenti di intenso, nostalgico piacere. Ho scaricato BS2, montato i due ISO come cdrom in dosbox, avviato win3.1 (sempre da dosbox), trovato il cdrom, doppio click su setup.exe e… nulla succede, a parte un momentaneo blink dello schermo. Idee su quale possa essere la causa?
Riccardo
Riccardo 17 Maggio 2022
Ah, ho anche provato a installarlo direttamente usando la compatibilita’ Windows 95 (su Win10) con “Run as administrator” impostato e, dopo aver doppio cliccato su setup.exe, ricevo un errore: “abnormal program termination”.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Broken Sword II: La profezia dei Maya, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Broken Sword II: La profezia dei Maya a tutta velocità!
Ciao a tutti, volevo intanto ringraziarvi del lavoro che avete fatto! Bellissimo ! ho scaricato Broken Sword II , l’ho installato tramite Scumm. Va tutto bene, solo non sento l’audio del parlato. Non so se devo cambiare qualche impostazione dentro Scumm. Vi ringrazio in anticipo. Saluti a tutti
Daniele