Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Broken Sword: Il segreto dei Templari

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Giocare a Broken Sword: Il segreto dei Templari in Italiano è come leggere un buon libro. Il mistero è fitto in tutta la storia, ogni personaggio possiede diverse caratteristiche e il gioco offre ottimi intrecci di trama. Una volta terminato il gioco, potresti metterlo via, ma lo riprenderai in mano presto per per vedere quali punti della trama ti sei perso, o solo per essere completamente intrattenuto dalla sua storia avvincente.

Il gioco Broken Sword 1 (Broken Sword: The Shadow of the Templars) inizia a Parigi dove George Stobbart si gode tranquillamente la sua vacanza. All’inizio, la vita pacifica peggiora quando il ristorante in cui Stobbart si rilassa viene improvvisamente fatto saltare in aria e un solo uomo muore nell’incidente. Per vari motivi, George sente che deve risolvere il mistero. Non sa che questa piccola avventura si rivelerà presto una ricerca mondiale di proporzioni epiche … Trascorrerai la maggior parte del gioco intervistando persone per ottenere informazioni che ti portano al prossimo indizio. Tuttavia, una volta che il giocatore inizia a scavare ulteriormente nel mistero, e alla ricerca dell’identità dell’assassino, tutto viene capovolto. Una volta che pensi di aver capito qualcuno / qualcosa, viene rivelato un nuovo indizio che invalida le tue teorie, e la tua mente inizia a barcollare nel buio, e sorgono nuove domande … la storia sicuramente ti terrà occupato un paio di giorni con un finale sorprendente…

Come Giocare

La versione proposta per il download è Broken Sword 1 in Italiano e supporta l’installazione in Windows (ho effettuato un test su Windows XP ma la risouluzione massima è 640×480) e DOS. Il consiglio è utilizzare DOSBox (DOS) in quanto funziona perfettamente e la risoluzione è di gran lunga superiore (potendo agire sull’interfaccia dal file dosbox-0.74.conf). Trattandosi di due CD è necessario aggiungere l’istruzione in basso al file dosbox-0.74.conf specificando la posizione dei file immagine dopodichè, quando viene chiesto il cambio CD, premere CTRL+F4.

[autoexec]
mount C D:\dos
D:\dosimgmount D D:\dos\broken_sword_1_ita_cd1.iso
D:\dos\broken_sword_1_ita_cd2.iso -t cdrom

Per avviare la procedura di installazione :

d:
install

Note

Quando avvii la procedura di setup (install) scegli la scheda audio SoundBlaster (altrimenti la procedura di setup si blocca) e ricordati di avviare DOSBox, ogni qual volta vuoi giocare a Broken Sword 1, con l’opzione imgmount come nell’esempio in alto.
Consiglio l’uso di DOSBox con 40000 cicli. Maggiori info: DOSBox Tutorial : Guida Avanzata.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 8,50 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Broken Sword: Il segreto dei Templari in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Broken Sword: Il segreto dei Templari ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

!! -- Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema la prossima settimana. Lascia un commento nella pagina Facebook -- !!.

Scarica Broken Sword: Il segreto dei Templari

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Broken Sword: Il segreto dei Templari, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Broken Sword: Il segreto dei Templari a tutta velocità!

Download Broken Sword: Il segreto dei Templari - Versione DOS

CD1 - Lingua: ITA - Dimensione: 448.1 MB

CD2 - Lingua: ITA - Dimensione: 439.6 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Broken Sword: Il segreto dei Templari"? Potresti scaricare anche questi giochi: