Broken Sword: Il segreto dei Templari

Gioco DOS pubblicato da Virgin Interactive Entertainment, Inc. nel 1996

Il gioco Broken Sword 1 (Broken Sword: The Shadow of the Templars) inizia a Parigi dove George Stobbart si gode tranquillamente la sua vacanza. All’inizio, la vita pacifica peggiora quando il ristorante in cui Stobbart si rilassa viene improvvisamente fatto saltare in aria e un solo uomo muore nell’incidente. Per vari motivi, George sente che deve risolvere il mistero. Non sa che questa piccola avventura si rivelerà presto una ricerca mondiale di proporzioni epiche … Trascorrerai la maggior parte del gioco intervistando persone per ottenere informazioni che ti portano al prossimo indizio. Tuttavia, una volta che il giocatore inizia a scavare ulteriormente nel mistero, e alla ricerca dell’identità dell’assassino, tutto viene capovolto. Una volta che pensi di aver capito qualcuno / qualcosa, viene rivelato un nuovo indizio che invalida le tue teorie, e la tua mente inizia a barcollare nel buio, e sorgono nuove domande … la storia sicuramente ti terrà occupato un paio di giorni con un finale sorprendente…

Come Giocare

La versione proposta per il download è Broken Sword 1 in Italiano e supporta l’installazione in Windows (ho effettuato un test su Windows XP ma la risouluzione massima è 640×480) e DOS. Il consiglio è utilizzare DOSBox (DOS) in quanto funziona perfettamente e la risoluzione è di gran lunga superiore (potendo agire sull’interfaccia dal file dosbox-0.74.conf). Trattandosi di due CD è necessario aggiungere l’istruzione in basso al file dosbox-0.74.conf specificando la posizione dei file immagine dopodichè, quando viene chiesto il cambio CD, premere CTRL+F4.

[autoexec]
mount C D:\dos
D:\dosimgmount D D:\dos\broken_sword_1_ita_cd1.iso D:\dos\broken_sword_1_ita_cd2.iso -t cdrom

Per avviare la procedura di installazione :

d:
install

Note

Quando avvii la procedura di setup (install) scegli la scheda audio SoundBlaster (altrimenti la procedura di setup si blocca) e ricordati di avviare DOSBox, ogni qual volta vuoi giocare a Broken Sword 1, con l’opzione imgmount .
Consiglio l’uso di DOSBox con 40000 cicli. Maggiori info: DOSBox Tutorial : Guida Avanzata.

Screenshots

8.5

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, 8,50 / 10)

Download Broken Sword 1 - CD1, ITA

Download Broken Sword 1 - CD2, ITA

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati