Il lavoro di Abraham Stoker, il leggendario Dracula, è probabilmente il libro che ha influenzato maggiormente la serie di giochi con vampiri, zombie o ambientazioni di tipo Gothic. Parliamo della serie Castlevania e del titolo presentato quest’oggi intitolato Bram Stoker’s Dracula in onore al noto Scrittore. All’inizio, il gioco segue la trama del libro e ci mette nei panni di Jonathan Harker sulla strada per il castello di Dracula. I boschi sono pieni di nemici di ogni tipo e Jonathan può contare su un machete e il lancio di oggetti (trovati nelle scatole) per difendersi. Il (vasto) bestiario comprende scheletri, pipistrelli, fantasmi invisibili … una dozzina di mostri malvagi ognuno con il proprio comportamento. Ci sono, naturalmente, vari modi per estendere la propria aspettativa di vita. Le scatole a volte contengono parti di cuore che ripristinano l’energia persa negli scontri oppure vite aggiuntive e/o bonus.
Il gioco Bram Stoker’s Dracula (versione NES) è pieno di trappole, un vero e proprio labirinto e troviamo anche un contatore: una volta azzerato sei morto. Vi è anche l’alternanza giorno e notte e al scendere della notte i fantasmi prendono l’opportunità di uscire dalla clandestinità … In queste condizioni, la sopravvivenza richiede riflessi fuori dal comune. Il consiglio è conoscere a memoria tutti gli ambienti per avanzare velocemente e sperare che il tutto si concluda efficacemente. Ricordati che Dracula di Bram Stoker non ha né il backup né la password, e si farà di tutto in una volta come in Prince of Persia ma un trucco esiste… utilizzare il salvataggio di Retroarch !
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Bram Stoker’s Dracula (NES), clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Bram Stoker’s Dracula (NES) a tutta velocità!
Scrivi un Commento