Brain Dead 13

In Brain Dead 13 il giocatore assume il ruolo di un giovane esperto di computer che viene chiamato a riparare un PC in un castello spaventoso. Il giovane, Lance, si troverà nei guai dopo aver ascoltato accidentalmente il Dr. Neurosis. Spetta al giocatore usare correttamente le mosse del film interattivo per fuggire dal castello. Questa avventura animata si basa fondamentalmente sul giudizio del giocatore su quale direzione pensi sia la migliore, e se il giocatore indovina male, è Game Over..

Lance, ignaro eroe del gioco, riceve una chiamata per riparare un computer. Quando arriva all’indirizzo, guarda con stupore l’imponente castello in cui sta per entrare. Il protagonista si fa coraggio dopodiché entra all’interno del castello e trova il dispositivo malfunzionante. Dopo aver esaminato e riparato il computer, Lance sente accidentalmente il malvagio Dr. Neurosis che discute del suo piano di conquista del mondo. Dal momento che il Dottor Neurosis non può far sapere in giro dei suoi piani manda Fritz, uno strano scagnozzo, a inseguire Lance. Fritz segue ogni mossa di Lance. L’unico modo per fermare questo incubo è trovare la strada per la “Camera del Cervello”.

Brain Dead 13 di ReadySoft, è simile alla loro serie di successo, i giochi Dragon’s Lair. Le frecce controllano il movimento di Lance mentre la barra spazia spaziale controlla un’azione, ad esempio afferrare o saltare. Ad esempio, quando inizi il gioco Lance si trova in un corridoio con 4 percorsi diversi. Basta premere la direzione in cui vuoi correre. Se la scelta che hai fatto è corretta, un tono acuto ti avviserà e l’azione continuerà. Tuttavia, se il comando non è giusto, sarà Game Over.

Per riuscire a battere Brain Dead 13, dovrai esplorare ogni stanza dell’enorme castello. Durante la tua avventura ti imbatterai in molte aree, alcune più di una volta. I locali spaziano da stanze tradizionali come la biblioteca e la cucina, a quelle più eccentriche come un salone funebre e un enorme giardino simile a un labirinto. Naturalmente queste aree non sono solo vuote, sono affollate da personaggi malvagi. È qui che Brain Dead 13 brilla davvero. I nemici sono così ben disegnati e hanno una tale personalità che ti senti davvero come se tu sia all’interno di un cartone animato. L’azione è sempre frenetica. Mentre gironzoli per il castello Fritz è sempre dietro di te e aspetta un tuo passo falso per affondare i suoi ganci nella tua pelle. Hai solo pochi secondi per accedere all’area circostante e agire di conseguenza. Questo gioco richiede un sacco di tentativi ed errori per avere successo. Fortunatamente le sequenze di morte sono molto originali e divertenti, quindi vale davvero la pena morire un paio di volte, semza esagerare, per vedere le animazioni. Anche la musica di sottofondo crea perfettamente l’atmosfera. La partitura musicale ha quel fascino da “Casa Infestata” e le voci si adattano perfettamente a ciascuno dei personaggi. Che dire poi dei dialoghi in Italiano di Brain Dead 13? 

BrainDead 13 in DOSBox

Brain Dead 13, disponibile per il download in Italiano, è perfetto, qualora venga emulato da DOSBox. Si consiglia di modificare queste sezioni del file di configurazione di DOSBox prima di avviare il setup. E’ stata modificata solamente la dimensione della finestra (sezione sdl), sistema video (opengl), ram scheda video (32) e infine la sezione Autoexec per semplificare l’avvio del gioco le volte successive. Trattandosi di un esempio deve essere adattato a seconda di quanti hard disk avete nel vostro PC (io conservo ad esempio i giochi DOS nell’hard disk e:\ all’interno della cartella “dos”).

[sdl]
fullresolution=960x720
windowresolution=960x720
output=opengl

[dosbox]
memsize=32

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount c e:\dos -freesize 2000
imgmount d e:\dos\Brain_Dead_13\BD13ITAL.cue -t iso

BrainDead 13 in Windows 95

Brain Dead 13 viene caricato in Windows 95 (vedi la sezione Link Utili) ma è troppo lento in emulazione, anche con una CPU di nuova generazione, per considerarsi giocabile.

Screenshots

Brain_Dead_Cover
Brain_Dead_Cover_Back
Brain_Dead_13-Screenshot_1
Brain_Dead_13-Screenshot_2
Brain_Dead_13-Screenshot_3
Brain_Dead_13-Screenshot_4
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Brain Dead 13 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Brain Dead 13 ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Brain Dead 13

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Brain Dead 13, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Brain Dead 13 a tutta velocità!

Download Brain Dead 13 - Versione DOS

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 332.1 MB