Blues Brothers, The

Avete visto, almeno una volta, il film dei Blues Brothers ? Il gioco presentato quest’oggi prende spunto dall’omonimo Film ma si concede una licenza artistica. Prendete il controllo di uno dei due fratelli, in fuga dalla legge, in un Videogioco a piattaforme a cinque livelli.

Avete mai sentito parlare dei Blues Brothers, il mitico gruppo musicale blues e soul fondato nel 1978 dai comici John Belushi e Dan Aykroyd ? Non preoccupatevi se la risposta è no, l’importante è padroneggiare i comandi e porre attenzione ai vari ostacoli per uscire indenni. Ci troviamo di fronte a un classico Arcade e, come proprio nel film, possiamo scegliere Jake o Elwood. I due fratelli non hanno particolari doti nascoste tranne la capacità di saltare, afferrare casse e scagliarle contro teppisti, la polizia oppure arzille vecchiette specializzate nel lancio del carrello della spesa! Il gioco è assai piacevole considerando il gran numero di labirinti, trabocchetti e il classimo mix “salta e spara” ma invece di sparare scagliate vinili contro i nemici !

La trama è .. (lasciamo perdere, la trama è l’unica cosa per cui questo gioco fa cilecca). Tutto quello che dovete sapere è che potete impersonare uno dei due fralli e accedere anche alla modalità multi-player nel caso in cui vogliate giocare con vostro fratello, la vostra fidanzata oppure il vostro lui. Per ogni livello l’importante è schivare, se possibile, i nemici ed essere furtivi, solo in questo modo potrete giungere velocemente al livello successivo. E se vi capita l’occasione, raccogliete uno o più palloncini per sollevarvi in aria e raccogliere il maggior numero possible di vinili.

Come si gioca

I controlli sono basilari. Vi muovete con le freccie direzionali e premete la freccia verso l’alto per saltare. La barra di spazio serve a raccogliere le casse e a scagliarle, all’occorrenza, contro i nemici, teppisti e poliziotti.

In Breve

Questo gioco è un vero e proprio classico e dovete scaricarlo se manca dalla vostra collezione. E’ originale, divertente, intrigante e il gran numero di nemici (vecchiette, poliziotti e teppisti) e trabocchetti vi assicurano ore di divertimento.

70%
711010
Pro:

Puoi raccogliere casse e scagliarle contro i nemici

Tanti trabocchetti

I nemici sono agguerriti

Contro:

L'avvio del gioco è lento

Può diventare ripetitivo

Giochi Correlati

Galaxian

Anno di Pubblicazione:

Galaxian è un gioco arcade sparatutto a schermata fissa...

Blues Brothers 2

Anno di Pubblicazione:

Vi è piaciuto il primo Bues Brothers ? Preparetevi ad...

Street Fighter

Anno di Pubblicazione:

Probabilmente non è il miglior gioco di combattimento in...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.