Blues Brothers 2

Vi è piaciuto il primo Bues Brothers ? Preparetevi ad affrontare qualcosa di nuovo poichè la meccanica di gioco di Blues Brothers 2 si discosta molto dal primo capolavoro. Iniziamo con la Schermata Principale dove vengono proposte tre opzioni. Premendo il pulsante 1 della tastiera avviate il gioco (premetelo due volte per evitare un fastidioso bug e non dimenticatevi neppure la barra dopo aver scelto uno dei fratelli), il tasto 2 serve a inserire la password dell’ultimo livello raggiunto mentre il pulsante 3 serve a selezionare la velocità di gioco. Avete spalancato gli occhi come me ? Ebbene SI, il secondo Blues Brothers chiede di impostare la velocità del gioco, selezionando Fast i nemici si muovono a una velocità “Turbo” (simile a quella delle vecchiette sul carrello della spesa che avete visto in Bues Brothers 1) Ulteriore caratteristica del gioco è il poter giocare assieme al vostro in modalità Split Screen (ricordatevi di avviare il gioco a schermo intero).

Come si gioca

Vi muovete nella mappa con le frecce direzionali e usate la barra di spazio per scagliare i vinili addosso ai malcapitati. La freccia Alto serve a saltare. Sfruttate i funghi per salta ancora più in alto.

I guai iniziano dal..

La meccanica di gioco è semplice e, sicuramente, vi meravigliate di quanto sia facile raggiungere il livello 3. Sappiate che i guai iniziano dal livello 3 in poi. I percorsi iniziano ad arricchirsi di trabbocchetti e trappole spingendovi e solo un’attenta analisi del percorso evita il fastidio di ripeterlo più di una volta.

In Breve

Blues Brothers 2 è un ottimo platformer con un’ottima rigiocabilità. I comandi sono semplici, supporta la modalità Split Screen ma è necessario segnalare una difficoltà sopra la media a partire dal livello 3 che potrebbe causare frustrazione.

60%
611010
Pro:

Un Classico

Comandi Semplici

Split Screen

Contro:

Il livello 3 è Difficilissimo

Audio di qualità media

Giochi Correlati

Galaxian

Anno di Pubblicazione:

Galaxian è un gioco arcade sparatutto a schermata fissa...

Blues Brothers, The

Anno di Pubblicazione:

Avete visto, almeno una volta, il film dei Blues Brothers ?...

Street Fighter

Anno di Pubblicazione:

Probabilmente non è il miglior gioco di combattimento in...

Pubblica il tuo Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.