×

Giochi Abandonware è online

Un mese e mezzo di preparazione e tanta voglia di condividere le informazioni e impressioni sui giochi abandonware con altri appassionati. Queste sono le basi di Giochi Abandonware, repository di giochi del passato con sezione Guide e News. Giochi Abandonware vuole essere un punto di riferimento per gli adulti e i più piccoli, un modo per rivivere i tempi in cui ci si recava a piedi in sala gioco per trascorrere interi pomeriggi giocando a Tetris oppure a Street Fighter !

Ogni gioco pubblicato online viene accompagnato da un sacco di informazioni come l’anno di pubblicazione, la sua casa editrice, dimensioni del download, lingua, descrizione del gioco, suggerimenti, il suo manuale e naturalmente il download gratuito.

Navigazione Avanzata

Non ricordate il nome di quel gioco di azione ? Ricordate solo il nome dello sviluppatore o editore? Abbiamo diverse modalità di navigazione pronte per semplificarvi la vita ! È anche possibile cercare il nome della società che ha pubblicato il videogioco oppure tutti i videogiochi che sono stati creati nel 1993 o 1989 ! Cliccate sopra l’anno di pubblicazione, sistema operativo o publisher per accedere all’elenco giochi pubblicati nel 1992, 1993 oppure ad esempio quelli che richiedono il sistema operativo MSDOS e sono stati pubblicati da Apogee !

Grafica

Giochi Abandonware supporta le ultime versioni di Internet Explorer (Internet Explorer 9 e versioni superiori), Mozilla Firefox (Mozilla Firefox 7 e versioni superiori), Google Chrome (versione 13 e superiori), Safari (versione 5 e superiori) e Opera (versione 11 e superiori). Avete Internet Explorer 6,7 o 8 ? Il nostro consiglio è scaricare e installare Google Chrome Frame, plugin Internet explorer da http://www.google.com/chromeframe/?hl=it&quickenable=true. Scaricate altrimenti le versioni portatili di Firefox (http://portableapps.com/apps/internet/firefox_portable) o Google Chrome (http://portableapps.com/apps/internet/google_chrome_portable).

Varie

  • Avete scaricato un gioco e vi è piaciuto ? Ricordatevi di lasciare le vostre impressioni nello spazio commenti !
  • Avete richieste o segnalazioni ? Volete richiedere l’inclusione di un gioco oppure aggiungere una vostra recensione ? Contattateci tramite il form contatti, siamo aperti alle collaborazioni !
  • Volete aiutare il sito ? Ricordatevi di segnalarlo nei Social Media oppure di inviare un Tweet ! 🙂

Prendete nota dell’indirizzo https://giochiabandonware.com e ricordatevi che gli aggiornamenti sono quotidiani !

Staff

Ci occupiamo di Giochi Abandonware dal lontano 2011. Beviamo tanto caffè per tenere il sito online, aggiornarlo e caricare giochi online. Il nostro obiettivo è preservare e condividere vecchie creazioni digitali (Abandonware), specialmente in Italiano. Vuoi supportarci ? Offrici un caffè (due, tre, quattro, o cinque, la scelta è tua) ! ^..^