Vi informiamo di aver concluso, definitivamente, il nuovo layout di Giochi Abandonware.

Di seguito le novità

Home Page

La nuova Home Page presenta un messaggio di Benvenuto assieme agli ultimi giochi che abbiamo pubblicato. Nella barra laterale è disponibile la ricerca veloce assieme a dei Widget per accedere velocemente alle ultime Guide, Blog o visualizzare gli Ultimi Commenti.

Scheda Recensione

La vera novità è la Scheda Recensione. Giochi Abandonware non è mai stato una Content Farm e mai lo sarà. A differenza di altri siti non pubblichiamo ogni giorno dieci o più “recensioni di 10 righe” con il solo e preciso scopo di guadagnare da Adsense o altre soluzioni Pubblicitarie. Il nostro scopo è dare spazio alle Recensioni quindi non appena accedete all Scheda del Gioco siete accolti dalla recensione e informazioni ad essa correlate contenute nel Widget “Informazioni Gioco”. Le informazioni cliccabili sono l’anno, sistema operativo, publisher, tag e categoria (è in arrivo il campo Developer entro Settembre/Ottobre..).


La Scheda recensione si arricchisce di un secondo Widget chiamato “In Breve” e da noi definito la “Recensione in 240-260 caratteri”. Trovate una sintesi del gioco, il link per il download, i PRO, i CONTRO e ovviamente il Giudizio (il voto viene assegnato secondo gli standard dell’epoca).

Serie

Il gioco è famoso e ha dato origine a un franchise ? Leggete con attenzione la Recensione e controllate l’esistenza del campo “Giochi in questa serie”. L’avete trovato ? Cliccateci sopra e selezionate uno dei Giochi nella casella a discesa.

Archivio Publisher

I Giochi Abandonware sono Piccole Perle e meritano la giusta attenzione fornendo al lettore informazioni sul Publisher e Developer (le persone che hanno commercializzato o sviluppato il Gioco). La sezione Archivi serve a questo, offre a voi lettori una mini-storia di ogni Publisher.

Compatibilità

Il nuovo Layout di Giochi Abandonware supporta le ultime versioni di Chrome, Firefox, Safari, Opera e Microsoft Edge. Avete Internet Explorer ? Non preoccupatevi, non vi abbiamo tagliato fuori (Il nostro consiglio è leggere la sezione faq e installare la versione portatile di Firefox o Chrome), potete continuare a navigare nel sito ma il layout non è perfetto al 100%.

Altro

Quelle da noi presentate sono le novità di rilievo. Ulteriori novità anche per queste sezioni:

Il Vecchio Layout

Concludiamo questo Post proponendovi il vecchio layout, quanti ricordi !! Risale al lontano 2011 e lo abbiamo prelevato da Wayback Machine 😀

Un saluto a tutti, Buon Fine Settimana, ricordatevi di segnalarci eventuali Bug al Layout (accettiamo qualsiasi Critica costruttiva) e di premere il pulsante Like (oppure di seguirci su Facebook, Twitter o Google+) !