×

2021, 10 anni di Giochi Abandonware

Era il 2011 quando Giochi Abandonware, sito Italiano di Giochi Abandonware, iniziava la sua avventura. Sono passati 10 anni, cos’è cambiato ? Tante cose, tanti Governi, tante Interfacce e .. tanti Giochi ^..^ ! Abbiamo iniziato con una semplice interfaccia utente CSS3 statica e siamo passati piano piano a Bootstrap, Bootstrap 3 e Bootstrap 4/Bootstrap 5. Quest’oggi vi presentiamo una nuova interfaccia utente (Bootstrap 4/Bootstrap 5) per festeggiare, assieme, i 10 anni di età del Sito !

La nuova interfaccia Utente

Diamo il benvenuto al 2021 e ai 10 anni di età di Giochi Abandonware con un Layout Responsive basato su Bootstrap 4 / Bootstrap 5. Cosa significa per voi utenti che navigate nel sito ? Un’interfaccia utente responsive si adatta a seconda della Periferica con cui vi collegate online. Utilizzi il Cellulare per navigare in Internet? Giochi Abandonware verrà visualizzato correttamente. Utilizzi il fidato Tablet Android/Amazon o iPad? Giochi Abandonware verrà visualizzato correttamente e si adatterà al numero di pollici del tuo Tablet!  Abbiamo apportato delle modifiche, non radicali, anche alle pagine dei singoli Giochi, ricerca e sotto-sezioni dopo esserci soffermati ad analizzare per settimane gli errori del vecchio Layout. Tutte queste novità sono per Voi, amiamo i nostri Lettori, i Giochi Abandonware e vogliamo offrirvi ciò che facciamo nel migliore dei modi ! Una nuova interfaccia è solo l’inizio, sono attese ulteriori novità a Gennaio e Febbraio.

Ulteriori Novità

Le operazioni di rinnovamento grafico sono solo l’inizio e non sono affatto concluse. La nuova interfaccia utente interessa momentaneamente solo il sito principale e non ancora la sezione Download che rimane ancorata (per ora) al vecchio layout. La modifica di tale sezione richiede ancora un po’ di tempo (sono necessari ulteriori test, non si tratta di sole modifiche grafiche) e sarà ultimata entro la fine di Gennaio o tuttalpiù entro la fine di Febbraio. Ci saranno novità anche per gli utenti  che vogliono contribuire ad arricchire l’archivio giochi del sito. Hai un Gioco Abandonware in “soffitta” e vuoi renderlo disponibile a tutti, noi compresi ? ^..^ Sarà possibile chiederci tramite Form Contatti l’attivazione di un account temporaneo per poter effettuare l’upload del gioco. E non preoccuparti.. non abbiamo mai chiesto la tua email per inviarti Spam e non lo faremo neppure ora. L’account sarà di tipo “usa e getta”. Hai concluso l’upload ? Contattaci chiedendo di rimuovere l’account.

Newsletter ?

Hai notato nel sito il Box “Newsletter” ? Non preoccuparti, Giochi Abandonware non ti ha inviato Spam per 10 anni e continuerà ad essere fedele a questo semplice e importante principio! E’ un semplice form di iscrizione per Feedburner con cui ricevere un resoconto (Giornaliero) degli aggiornamenti al sito. Vi ricordate quando esisteva la possibilità di iscriversi ai Feed RSS dei Siti Web con i vari FeedDemon (RIP) & Co? Il principio base è identico, ricevi presso la tua email un resoconto e spetta a te collegarti, quando vuoi, per visualizzare la scheda e/o effettuare il download del gioco abandonware.

Ringraziamenti

Non finirò mai di ringraziarvi per la calorosa accoglienza che date giornalmente al sito. Se Giochi Abandonware è ancora online dopo 10 anni il merito è vostro! Grazie 1.000.000 di volte per le donazioni 2021, grazie a chi lascia i commenti alle Schede dei Giochi, grazie a chi scarica (scaricare un gioco = essere interessati a ciò che facciamo), grazie a chi condivide le schede dei Giochi online su Social Network/Forum e/o Siti Web, ecc.. Grazie a TUTTI! Ancora 1.000.000 di questi giorni, assieme!

Staff

Ci occupiamo di Giochi Abandonware dal lontano 2011. Beviamo tanto caffè per tenere il sito online, aggiornarlo e caricare giochi online. Il nostro obiettivo è preservare e condividere vecchie creazioni digitali (Abandonware), specialmente in Italiano. Vuoi supportarci ? Offrici un caffè (due, tre, quattro, o cinque, la scelta è tua) ! ^..^