Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Blair Witch Volume II: The Legend of Coffin Rock

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Il secondo titolo della serie Blair Witch, Blair Witch Volume 2: The Legend of Coffin Rock, riporta il giocatore all'anno 1886. Il tuo personaggio, chiamato semplicemente Lazarus, deve trovare una giovane ragazza scomparsa nei boschi di Burkittsville, luogo in cui vive la misteriosa Strega Blair. Non solo deve trovarla prima che scada il tempo, ma deve anche risolvere il mistero avvolto nel suo passato: chi è, da dove viene e perché è vestito con un'uniforme della Guerra Civile?

I giochi di Blair Witch sono basati sull’omonimo film e, come spiegato nella scheda di Blair Witch Volume 1, la serie è composta da tre parti mentre ogni gioco si concentra su una parte della leggenda. Nel Volume II vesti i panni di un soldato della guerra civile soprannominato Lazzaro e sei alla ricerca di Robin Weaver, la bambina scomparsa. La grafica di questo gioco è simile a quella del Volume I, non sorprende quindi che utilizzi lo stesso motore grafico. Questo titolo non è (era) così spaventoso come Blair Witch Volume I gran parte dell’atmosfera è data dai suoni ambientali e dagli effetti. La recitazione è decente mentre la visuale è in terza persona e come al solito oltre a risolvere gli enigmi ti troverai a combattere ed eseguire altre azioni. Gran parte di questo gioco si basa sull’esplorazione per scoprire più della storia. Il tuo personaggio soffre di una perdita di memoria indotta dalle ferite fin dall’inizio ma, grazie a flashback ed altre informazioni, scoprirai ulteriori informazioni.. Dal momento che il gioco si svolge durante l’era della guerra civile, le armi sono più rozze di quelle osservate nei titoli precedenti. Troverai una spada, pistole e una croce da utilizzare durante gli incontri soprannaturali. Naturalmente, la risoluzione dei puzzle è importante per il gioco quanto l’azione diretta. I puzzle non sono difficili; al massimo solo uno o due tentativi attraverso un’area sbloccheranno la giusta quantità di informazioni necessarie per procedere oltre. Alcuni nemici, naturalmente, richiedono di risolvere un puzzle e non sempre ricorrere alla giusta potenza di fuoco vi farà procedere nel gioco. Il sistema di controllo è lo stesso di quello che si trova nel volume I quindi hai a disposizione, volendo, il controller, mouse e tastiera oppure un sistema di puntamento simile ai titoli storici della Lucas Arts (avventura punta e clicca). La trama è solida, la prospettiva della fotocamera non è così ben strutturata come lo era nel volume I ma possiamo definire questo gioco un ottimo titolo.

Note

I consigli prima di avviare il download di Blair Witch Volume 2 sono identici a quelli che vi abbiamo dato prima di scaricare il titolo precedente. Avviate il gioco in modalità Windows 98 e ricordatevi di eseguirlo come utente amministratore. Nel caso in cui dovessero sorgere problemi con un sistema operativo superiore a Windows XP/Windows 7 ricordatevi di ridurre la risoluzione grafica video a un massimo di 1024×768 prima di avviare il gioco. Attivate l’accelerazione grafica dalla sezione Impostazioni altrimenti siete relegati a un massimo di 640×480 stretched.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 7,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Blair Witch Volume II: The Legend of Coffin Rock in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Blair Witch Volume II: The Legend of Coffin Rock ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Blair Witch Volume II: The Legend of Coffin Rock

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Blair Witch Volume II: The Legend of Coffin Rock, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Blair Witch Volume II: The Legend of Coffin Rock a tutta velocità!

Download Blair Witch Volume II: The Legend of Coffin Rock - Versione Windows

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 737 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Blair Witch Volume II: The Legend of Coffin Rock"? Potresti scaricare anche questi giochi: