Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Blackthorne

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Blackthorne aka Blackhawkè un gioco d'azione/piattaforma sviluppato da Blizzard e pubblicato da Interplay. È stato rilasciato originariamente nel 1994 per DOS e SNES/Super Nintendo. È stato portato l'anno successivo per SEGA 32X e Macintosh e PC-98.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, media: 9,00 di 10)

Blackthorne è uno dei primi e dimenticati titoli di Blizzard e può essere descritto come il Prince of Persia con un fucile da caccia con movimenti simili a Flashback. L’introduzione, pur essendo corta, spiega tutto quello che c’è da sapere sulla storia: nel mondo di Tuul, il malvagio Ka’dra’suul (che assomiglia molto agli orchi della serie Warcraft) guidati da Sarlac, fanno la guerra all’uomo. Mentre i Ka’dra’suul stanno invadendo il castello reale di Androth, il re Vlaros chiede al mago di corte, Galadril, di mandare sul Terra il figlio Kyle. 20 anni dopo l’ormai adulto Kyle (che si fa chiamare Blackthorne) viene rimandato a Tuul, dove deve vendicare suo padre, salvare il suo popolo e sconfiggere il malvagio Sarlac armato solo con il suo bastone. E se volete saperne di più, il manuale rivela molti retroscena e offre maggiori dettagli sul protagonista.

Il sistema di combattimento è un po’ più strategico rispetto alla maggior parte dei giochi d’azione. Puoi schivare gli attacchi ma i tuoi nemici possono fare lo stesso. Quindi, fondamentalmente, la maggior parte dei combattimenti consiste nell’andare a schivare gli attacchi fino ad ottenere un’apertura per attaccare. Pazienza e riflessi rapidi sono la chiave della vittoria. Puoi anche superare la maggior parte dei nemici, ma alcuni di loro trasportano oggetti necessari per risolvere i puzzle ambientali.  La difficoltà cresce in modo esponenziale man mano che progredisci, ma il gioco diventa duro solo dalla seconda area in avanti. Fortunatamente, a parte gli aggiornamenti, hai anche vite infinite, in modo da poter provare ancora e ancora, anche se ogni volta che muori, devi riavviare di nuovo il livello come da tradizione dei titoli Anni Novanta.

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Blackthorne in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Blackthorne ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Blackthorne

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Blackthorne, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Blackthorne a tutta velocità!

Download Blackthorne - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 1.3 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Blackthorne

Lingua: EN - Dimensione: 4.2 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Blackthorne"? Potresti scaricare anche questi giochi: