Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Black Dahlia

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Un serial killer, nazisti e un'antica gemma che si dice possegga poteri mistici. Che cosa hanno in comune queste cose? Fanno tutti parte del gioco d'avventura di Take 2 Interactive, Black Dahlia. Negli anni '40, poco prima che gli Stati Uniti entrassero nella seconda guerra mondiale, una serie di omicidi avvennero a Cleveland, Ohio. Vesti i panni di Jim Pearson, un agente federale.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (4 voti, media: 7,00 di 10)

Il personaggio principale della storia è il giovane agente Jim Pearson, che ha iniziato a lavorare presso il COI (agenzia governativa collegata alla CIA). L’azione di Black Dahlia copre un periodo di circa sei anni, quindi termina dopo il suo completamento, nel 1947. Il gioco sposta di tanto in tanto Pearson in un altro luogo e data, informando ordinatamente il giocatore quello che è successo nel frattempo. All’inizio del gioco Jim Pearson, che ha appena ricevuto il suo primo incarico, indaga sulla presunta propaganda nazista sovversiva che viene trasmessa a Cleveland. Tuttavia, il caso non è così semplice come sembra essere in un primo momento e presto si scopre che c’è qualcosa di sinistro. Pian piano si svela il mistero e scopri collegamenti con l’occultismo nazista e gli omicidi del Torso. Alla fine, si incontra la giovane Elizabeth Short, che ha una pietra incisa conosciuta come la “Dahlia Nera”. Questa pietra, ambita dai nazisti, è il centro di un orribile rituale occulto e la fonte del potere per controllare il mondo. Dovrai seguire questa pietra in tutto il mondo e scoprire segreti che … è meglio lasciare normalmente sepolti.

Come avviare Black Dahlia (Patch)

Il gioco è stato testato in Windows 95 e ho notato dei blocchi sporadici sebbene le ISO di Black Dahlia, disponibile per il download in Italiano, siano integre. Il consiglio, se volete eseguire il gioco in Windows XP oppure in un Sistema Operativo Moderno come Windows 7/8, è seguire la procedura offerta da Adventure’s Planet:

  • Effettuare il mount del primo CD, selezionare PROPRIETA’ del file SETUP e impostare la compatibilità Win 95. Fate la stessa cosa col file “Autofix”.
  • Procedere normalmente all’installazione
  • Andate nella cartella C:\BDAHLIA, proprietà del file bd_win e cliccate con il tasto destro del mouse, selezionate compatibilità 256 colori e disattiva i temi visivi e “disattivare i servizi di testo avanzati per questa applicazione”.
  • Installa la patch (scaricala dalla sezione Extra), apri con un editor di testo il file bd.ini nella cartella di gioco, sezione options e modificare la riga subtitles inizialmente a 0 e metterla a 1.
  • Il mouse potrebbe essere veloce. Si consiglia la modifica al file bd.ini, sezione options con questi valori:
    [options]
    spin edges = 1
    spin edge height = 40
    spin edge width = 50
    spin vres = 2
    spin hres = 2
    vjoy control = 0
    vjoy res = 1
    slide vjoy res = 1
    brightness = 100
    music vol = 64
    subtitles = 1
    autoscroll = 1
    hotkey 0 = 27
    hotkey 1 = 32847
    hotkey 2 = 32841
    hotkey 3 = 32855
    hotkey 4 = 32846
    hotkey 5 = 256
    hotkey 6 = 32850
    hotkey 7 = 32851
    hotkey 8 = 32856
    auto music off = 0

Screenshots

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Black Dahlia in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Black Dahlia ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili!
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento.

Scarica Black Dahlia

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Black Dahlia, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Black Dahlia a tutta velocità!

Download Black Dahlia - Versione Windows

CD 1 - Lingua: IT - Dimensione: 593.2 MB

CD 2 - Lingua: IT - Dimensione: 491.2 MB

CD 3 - Lingua: IT - Dimensione: 587.7 MB

CD 4 - Lingua: IT - Dimensione: 594.0 MB

CD 5 - Lingua: IT - Dimensione: 596.4 MB

CD 6 - Lingua: IT - Dimensione: 559.3 MB

CD 7 - Lingua: IT - Dimensione: 575.9 MB

CD 8 - Lingua: IT - Dimensione: 607.7 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Black Dahlia

Dimensione: 737 KB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Black Dahlia"? Potresti scaricare anche questi giochi: