Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Best Of Microsoft Entertainment Pack 16Bit

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Best Of Microsoft Entertainment Pack (Il meglio di Microsoft Entertainment Pack) era una raccolta di 13 dei giochi più popolari tra tutti i 4 Microsoft Entertainment Pack rilasciati per Windows 3.11 tra il 1990 e 1993.

I giochi di questo pack sono:

  • Chip’s Challenge – Videogioco puzzle top-down pubblicato nel 1989 da Epyx.
  • Dr. Black Jack – Il blackjack, noto anche come ventuno è il gioco di casinò più diffuso al mondo. Sei in grado di battere il banco ?
  • FreeCell – FreeCell è un solitario con il mazzo standard di 52 carte. È fondamentalmente diverso dalla maggior parte dei solitari in quanto poche combinazioni sono irrisolvibili e tutte le carte sono scoperte fin dall’inizio del gioco.
  • Golf – Gioco di carte in cui i giocatori cercano di guadagnare il minor numero di punti. È un gioco per quattro o più giocatori che usa un doppio mazzo di 108 carte e ha poco in comune con il suo cugino solitario.
  • JezzBall – Il giocatore deve catturare parti di uno spazio rettangolare dividendolo con linee orizzontali o verticali (tasto destro del mouse per attivare la linea verticale o orizzontale). Mentre ogni linea viene disegnata, non deve essere toccata dalle palle che rimbalzano. JezzBall ha somiglianze con Qix, un gioco arcade del 1981.
  • Pipe Dream – Un gioco veloce che mette alla prova le tue abilità idrauliche. Crea i giusti collegamenti o finisci con la casa sott’acqua!
  • Rodent’s Revenge – Sei un Topo e stai per affrontare un branco di felini. Spostati con il mouse per muovere i blocchi per intrappolare e schiacciare i felini. Videogioco rompicapo, creato nel 1991 da Christopher Lee Fraley. Il gioco è stato codificato in Turbo Basic per l’Atari 800XL da Bill Kendrick nel 1994.
  • SkiFree – SkiFree è un gioco per computer creato da Chris Pirih e rilasciato con il Microsoft Entertainment Pack nel 1991. Si tratta di un semplice gioco in cui il giocatore controlla uno sciatore evitando gli ostacoli su un pendio di montagna. È spesso ricordato per il suo abominevole Snow Monster, che insegue il giocatore dopo aver completato una corsa completa.
  • Taipei – Taipei è il precursore di ciò che conosciamo con il nome di Mahjong Titans e/o Microsoft Mahjong. L’algoritmo per l’organizzazione delle tessere posiziona i riquadri in modo che possano essere per lo più abbinati sullo stesso livello, o altrimenti una tessera corrispondente è disponibile in una posizione accessibile di un livello inferiore. Non controlla per assicurarsi che il riquadro corrispondente non sia posizionato sotto il suo partner. Poiché ogni tessera ha 3 partner questo non è sufficiente, da solo, per dimostrare che il gioco è impossibile da risolvere.
  • TetraVex – Il giocatore ha una griglia (di default, 3×3) e nove tessere quadrate, ciascuna con un numero su ciascun lato. L’obiettivo del gioco è posizionare le tessere nella griglia nella posizione corretta il più velocemente possibile. Due tessere possono essere posizionate solo una accanto all’altra se i numeri sulle facce adiacenti corrispondono.
  • Tetris – Clone del Tetris. I vari pezzi del gioco di Tetris si chiamano tetramini, cadono giù uno alla volta e il compito del giocatore è ruotarli e/o muoverli in modo che creino una riga orizzontale di blocchi senza interruzioni.
  • TriPeaks – Tri Peaks (noto anche come Three Peaks, Tri Towers o Triple Peaks) è un gioco di carte solitario simile al solitario Golf e Black Hole. Il gioco usa un mazzo e l’obiettivo è di eliminare tre cime composte da carte.
  • Tut’s Tomb -Lo scopo del gioco è rimuovere le coppie di carte che si sommano al totale della carta più alta nel mazzo da un arrangiamento di 28 carte. Il Fante vale 11, la Regina 12 e il Re 13.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (3 voti, 9,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Best Of Microsoft Entertainment Pack 16Bit in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Best Of Microsoft Entertainment Pack 16Bit ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Best Of Microsoft Entertainment Pack 16Bit

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Best Of Microsoft Entertainment Pack 16Bit, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Best Of Microsoft Entertainment Pack 16Bit a tutta velocità!

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Best Of Microsoft Entertainment Pack 16Bit"? Potresti scaricare anche questi giochi: