Beneath a Steel Sky

Sei Robert Foster, un orfano cresciuto da nomadi e un cumulo di spazzatura è ciò che resta del mondo civilizzato. Un giorno il tuo villaggio è invaso dalle forze armate che giustiziano la tua famiglia e ti rapiscono ma, una volta superata la città, l'elicottero si guasta, si schianta e riesci a scappare. La tua avventura inizia. Cosa fai qui e chi sono questi uomini che ti hanno rapito?

Foster si ritrova incagliato su una passerella di metallo in un grattacielo, incerto su dove sia e perché. Viene braccato dalla sicurezza, deve fuggire ma non ha idea di come. Ha un chip di dati ma oltre a questo è da solo. Sa di essere molto lontano da casa, almeno quella che chiama casa. Sa anche di essere scappato da un incidente in elicottero, dopo essere stato preso con la forza da guardie della sicurezza. Perché è stato preso è e rimane un mistero.. Presto incontrerai le stesse guardie di sicurezza, mentre inizi a svelare cosa sta succedendo e provi a raggiungere l’uscita..

Beneath a Steel Sky è, in poche parole, un’eccellente avventura punta-e-clicca e una piccola opera d’arte. Le grafiche sono tutte disegnate a mano (come quasi tutte le avventure grafiche dell’epoca) e hanno un aspetto eccellente, con molta attenzione ai dettagli. Il gioco stesso è molto dettagliato e ben fatto. Buona trama, personaggi memorabili, molti oggetti con cui interagire e tante scene / eventi che si svolgono durante il gioco ed estendono la trama (oltre ad una buona dose di enigmi) sono una ricetta per un gioco (e una sfida) appagante.

La lunghezza di Beneath a Steel Sky è ragionevole; non troppo lungo o troppo corto. Il dialogo è ampio, spesso arguto e divertente, ma anche cruciale per risolvere alcuni dei puzzle. Tuttavia, la musica e il suono sono davvero l’unica cosa che deludono (versione Floppy) ma se siete in grado di chiudere un’occhio (e un orecchio) scoprirete che, dopo tutti questi anni, Beneath a Steel Sky rimane un gioiello. Un vero classico e un capolavoro. Se non l’hai ancora giocato, ti consiglio vivamente di provarlo. Non te ne pentirai!

DOSBox – ScummVM

Entrambe le versioni di Beneath a Steel Sky sono in Italiano. La versione CD deve essere avviata con ScummVM. Maggiori info su ScummVM nella sezione Guide e in Link Utili.

Screenshots

Beneath a Steel Sky – Cover
Beneath a Steel Sky – 1
Beneath a Steel Sky – 2
Beneath a Steel Sky – 3
Beneath a Steel Sky – 4
Beneath a Steel Sky – 5
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(2 voti, media: 9,50 di 10)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Beneath a Steel Sky in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Beneath a Steel Sky ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Beneath a Steel Sky

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Beneath a Steel Sky, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Beneath a Steel Sky a tutta velocità!

Download Beneath a Steel Sky - Versione DOS

Floppy - Lingua: IT - Dimensione: : 6.8 MB
CD - Lingua: IT (MULTI) - Dimensione: : 63.0 MB