×

Battlefield 1942: The Complete Collection

Battlefield 1942: The Complete Collection, pubblicato nel 2005 per Windows, è una raccolta di 4 titoli: Battlefield 1942 (Game of the Year Edition), Battlefield 1942: The Road to Rome, Battlefield 1942: Secret Weapons of WWII e Battlefield Vietnam. I giochi sono di genere Azione, Categoria sparatutto con Visuale prima persona.

Hai sentito parlare di Battlefield 1942? E’ un gioco rivoluzionario per l’anno in cui è stato pubblicato. La libertà assoluta di movimento offerta da mappe non lineari è una delle ragioni per cui questo gioco è il migliore del suo tempo. Non devi seguire un percorso specifico come in Medal of Honor o Castle Wolfenstein o qualsiasi altro FPS. La vasta gamma di armi e veicoli a vostra disposizione è impressionante. È possibile utilizzare aerei e bombardieri, pistole, navi da guerra, navi da sbarco e sottomarini, carri armati, jeep, camion da trasporto. Vasta gamma di scelta anche per i personaggi, puoi scegliere tra 5 tipi di soldati (fanteria, armatura, medico, ingegnere, cecchino) e le tattiche da utilizzare sono pressochè illimitate.

Questa scheda offre la collezione completa. Significa che sono disponibili:

  • Battlefield 1942 (Game of the Year Edition)
  • Battlefield 1942: The Road to Rome
  • Battlefield 1942: Secret Weapons of WWII
  • Battlefield Vietnam

Battlefield 1942 (rilasciato il 12 settembre 2002) è un enorme sparatutto multiplayer online grosso modo basato sulla seconda guerra mondiale, ma con enfasi sull’equilibrio e sul divertimento. Unisciti alle forze armate di Stati Uniti, Regno Unito, Giappone, Germania o Russia e combatti fino a 63 dei tuoi amici online.
Battlefield 1942: The Road to Rome (rilasciato il 4 febbraio 2003) ti fa combattere con un massimo di 64 giocatori alle battaglie meno conosciute della seconda guerra mondiale, le campagne italiane e siciliane. Sono presenti gli stessi elementi di gioco del titolo originale ma vengono aggiunge due nuove fazioni (legionari francesi e forze italiane), otto nuovi veicoli (tra cui i bombardieri tedeschi BF-110), nuove armi (lancia granate di fucile, la Sten SMG e baionette britannica) e sei mappe basate sulle campagne italiane e siciliane, tra cui l’Operazione Husky.
Battlefield 1942: Secret Weapons of WWII (rilasciato nel 2003) è il secondo pacchetto di espansione per Battlefield 1942. Questa volta l’espansione si concentra sulle armi segrete sperimentali, come suggerisce il nome. Ci sono otto nuove mappe, tra cui una struttura di ricerca V2 e il Nido dell’Aquila, e una nuova modalità di gioco basata su obiettivi.
Battlefield Vietnam (rilasciato nel 2004, 15 Marzo) è il sequel di Battlefield 1942 ed è molto simile al predecessore, tranne per il fatto che è ambientato nell’era della guerra in Vietnam.

I giochi sono stati testati con Windows 7 64 Bit. Per farli funzionare correttamente è necessario installare la Patch Collection (collezione di Patch). Battlefield 1942: The Complete Collection è disponibile per il download in Italiano.

Screenshots

Battlefield 1942 – 01
Battlefield 1942 – 02
Battlefield 1942 – 03
Battlefield 1942 – 04
Battlefield 1942 – 05
Battlefield 1942 – 06

/ 5.

Commenti

GINO 14 Aprile 2020 Rispondi

CIAO. HO PROBLEMI NELL’INSTALLARE IL GIOCO. MI FERMO QUANDO MI CHIEDE L’INSTALLAZIONE DEL CD2 . HO MONTATO IL CD1 INSERITO IL CODICE MA QUANDO MI CHIEDE DI INSERIRE CD2 NELLA CARTELLA NON PRENDE I FILE CHE HO ESTRATTO. DOVE SBAGLIO? GRAZIE
HO FATTO 8 CARTELLE OGNUNO IN CUI HO ESTRATTO IL CONTENUTE DEL FILE .ZIP SCARICATO

    Staff 14 Aprile 2020 Rispondi

    Di norma l’errore che hai descritto è quando effettui il mount immagine con Daemon Tools (o qualsiasi altro software simile capace di leggere file ISO, BIN, ecc…) ed effettui il mount del secondo CD utilizzando un nome drive diverso. Se riutilizzi lo stesso drive (con lo stesso nome, ad esempio drive d:\ virtuale) il problema scompare.
    Posso assicurarti che si tratta di un errore di procedura da parte tua in quando i file immagine (è una particolarità di questo sito, tutti i giochi vengono testati) sono stati testati.

Joachim 14 Maggio 2020 Rispondi

Buongiorno. Volevo chiedere per quale motivo questo gioco è stato diviso in 8 download e poi 8 file? Non è più semplice in un unico download per poi masterizzare su un CD grande?
Secondo voi è possibile trovare il file per la lingua tedesca per questo download? Grazie!

    Staff 24 Novembre 2020 Rispondi

    Ciao a suo tempo il gioco è stato suddiviso in 8 CD = 8 file (iso) = 8 Download
    Proverò a vedere se esiste, ancora, la versione tedesca.

GianPaolo 6 Febbraio 2021 Rispondi

Ciao, su Windows10 ho installato il gioco e riesco ad arrivare alla pagina di configurazione, dopo il video di presentazione. Quando avvio la battaglia però si blocca tutto e devo addirittura spegnere il pc. Cosa non funziona? Grazie

    Staff 6 Febbraio 2021 Rispondi

    Ciao. Ho testato io stesso il gioco e funzionava, bene in Windows 10. La tua domanda ha più di una risposta. Potrebbe essere un problema hardware lato tuo (ram o scheda video, qualche volta mi è successo negli anni, problema risolto sostituendo un banco di ram e/o scheda video), che hai avviato il gioco in modalità compatibilità senza le patch oppure che hai installato il gioco in \Programmi quando invece per i giochi vecchi è consigliato farlo, ad esempio, in C:\Battlefield1942. Consiglio la lettura della sezione “Come Giocare” dove trovi il link anche a PCGamingWiki, mecca di informazioni sui giochi del passato.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Battlefield 1942: The Complete Collection in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Battlefield 1942: The Complete Collection ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Battlefield 1942: The Complete Collection

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Battlefield 1942: The Complete Collection, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Battlefield 1942: The Complete Collection a tutta velocità!

Download Battlefield 1942: The Complete Collection - Versione Windows

CD 1 - Lingua: IT - Dimensione: 677.7 MB
CD 2 - Lingua: IT - Dimensione: 705.3 MB
CD 3 - Lingua: IT - Dimensione: 421.2 MB
CD 4 - Lingua: IT - Dimensione: 700.7 MB
CD 5 - Lingua: IT - Dimensione: 687.8 MB
CD 6 - Lingua: IT - Dimensione: 695.8 MB
CD 7 - Lingua: IT - Dimensione: 625.5 MB
CD 8 - Lingua: IT - Dimensione: 517.8 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Battlefield 1942: The Complete Collection

Dimensione File: 2.0 MB
Patch Collection - Dimensione: 278.0 MB