Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Battle Chess II: Chinese Chess

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Battle Chess II: Chinese Chess è il seguito di Battle Chess e ha un approccio più cinese, sia nelle regole che nella presentazione del gioco. In Battle Chess II: Chinese Chess i pezzi si comportano in modo diverso rispetto alle loro controparti europee e anche la scacchiera è impostata in modo diverso. Le uniche cose uguali rispetto alla versione precedente sono l'obiettivo finale (Scacco matto del Re) e le battaglie animate quando due pezzi si contendono la stessa posizione nella Scacchiera.

Battle Chess fu famoso all’epoca per una grafica eccezionale e il gran senso dell’umorismo ma le sequenze di combattimento animate diventano presto monotone inficiando una simulazione di scacchi flessibile e potente. Allora perchè fare un Sequel? Battle Chess II: Chinese Chess sembra un sequel ma si tratta di una sfida completamente nuova. Gli scacchi differiscono dalla versione Europea convenzionale per diversi modi. Innanzitutto la disposizione della scacchiera è “spezzata” da un fiume che segna un cambiamento delle regole dei pedoni e di come possono muoversi. I “cannonieri” possono sparare solo sotto i nemici adiacenti e c’è anche una sezione Casa nota come Palazza Imperiale che presenta linee diagonali e che limita il movimento del Re. Facendo clic con il tasto destro del mouse, vengono visualizzate una serie di menu per le classiche operazioni di caricamento e salvataggio partita, modifa livello di difficoltà, impostazioni giocatori/computer e disposizione dei pezzi della scacchiera. L’ultimo menu ti consente di esercitare un maggiore controllo sul gioco come interrompere le azioni del computer, annullare una mossa azzardata oppure chiedere un aiuto al PC.

In Battle Chess II: Chinese Chess sono stati fatti molti sforzi per progettare nuove animazioni nelle routine di combattimento; le torri che si trasformano in enormi draghi sputafuoco, i pezzi della scacchiera che finiscono arrostiti e collassano in cenere, l’armatura che cade a terra in un incidente. È molto divertente – almeno la prima volta – e non troppo lento con le opzioni predefinite di DOSBox (aumentate eventualmente il numero di cicli sopra i 3000). Come anticipato nel paragrafo precedente Battle Chess II: Chinese Chess è in realtà una versione del gioco molto più veloce e letale. È comune vincere o perdere nelle prime mosse, principalmente perché il movimento del Re è molto limitato. L’obiettivo del gioco è molto simile alla versione europea: dare scacco matto al re o forzare il tuo avversario in una situazione di stallo in cui rimane senza mosse. Piccolo promemoria, i pedoni sono in grado inizialmente di spostarsi di un solo riquadro in avanti, fino a quando non attraversano il fiume, quando possono spostarsi anche lateralmente.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, 7,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Battle Chess II: Chinese Chess in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Battle Chess II: Chinese Chess ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Battle Chess II: Chinese Chess

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Battle Chess II: Chinese Chess, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Battle Chess II: Chinese Chess a tutta velocità!

Download Battle Chess II: Chinese Chess - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 876 KB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Battle Chess II: Chinese Chess

Dimensione: 878 KB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Battle Chess II: Chinese Chess"? Potresti scaricare anche questi giochi: