Battle Chess Collection

Battle Chess Collection è un videogioco di genere Strategia sviluppato da Interplay Productions, Inc. e pubblicato da Electronic Arts Ltd. nel 1994 per Sistema Operativo DOS. Il gioco ha come Tema Compilation, Gioco da tavolo, Scacchi.

Battle Chess Collection è una raccolta di tutti i titoli della Serie Battle Chess. Al suo interno trovate Battle Chess, Battle Chess Enhanced CD-ROM, Battle Chess II: Chinese Chess e Battle Chess 4000. Per chi non avesse mai giocato a questi titoli un breve riassunto. Battle Chess è il primo titolo della serie ed è contraddistinto da personaggi realistici che camminano sulla scacchiera e prendono parte a una battaglia animata.  La versione Enhanced di Battle Chess offre 256 colori (grafica SVGA), nuovi effetti e nuove animazioni e un sottofondo musicale in alta qualità. Battle Chess II: Chinese Chess è una versione con un approccio più cinese, sia nelle regole del gioco che nella presentazione mentre Battle Chess 4000 adotta un tema futuristico. I pezzi diventano personaggi animati dell’era spaziale e ognuno di essi presenta esilaranti mosse animate. Non solo.., Battle Chess 4000 ha una libreria di 300.000 mosse di apertura..

DOSBox – Installazione e Avvio di Battle Chess Collection

Prima di avviare DOSBox è necessario modificare il file di configurazione dosbox-0.74-2.conf aggiungendo alla sezione autoexec queste istruzioni per effettuare il mount del CD e associare il disco DOS (è un esempio) alla cartella di Windows d:\dos (dove avete archiviato i giochi DOS scaricati da Giochi Abandonware).

[autoexec]
set DOS64M=:50M
imgmount d "D:\Giochi\ISO\BattleChess_Collection.cue" -t iso -fs iso
mount c d:\dos
c:

La procedura di installazione viene avviata spostandosi nella directory install e digitando install.bat

d:
cd install
install.bat

I singoli giochi del CD possono essere avviati senza installazione. Per avviare Battle Chess, Battle Chess Enhanced, Battle Chess II: Chinese Chess E Battle Chess 4000 spostatevi nella directory games

d:
cd games
dir/w

Screenshots

Battle Chess Collection – 01
Battle Chess Collection – 02
Battle Chess Collection – 03
Battle Chess Collection – 04
Battle Chess Collection – 05
Battle Chess Collection – 06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Battle Chess Collection in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Battle Chess Collection ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Battle Chess Collection

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Battle Chess Collection, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Battle Chess Collection a tutta velocità!

Download Battle Chess Collection - Versione DOS

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 389.1 MB