Battle Chess 4000

Battle Chess 4000 è un gioco di scacchi con tema futuristico. I pezzi diventano personaggi animati dell'era spaziale e ognuno di essi presenta esilaranti mosse animate. Non solo, ma Battle Chess 4 ha una libreria di 300.000 mosse di apertura..

Battle Chess 4000, terzo appuntamento della serie Battle Chess, è un “semplice” gioco di scacchi ma al posto del normale set hai due armate in guerra. Il successore di Battle Chess II: Chinese Chess, basato sugli scacchi cinesi (Xiangqi), porta con se innovazioni grafiche e un tema futuristico. Quando i pezzi si scontrano, è certo che seguirà una sequenza di combattimento, quindi tieni gli occhi sullo schermo. In Battle Chess 4000 queste sequenze di combattimento hanno un tocco esilarante. La torre – che si trasforma da una minuscola forma inerte in un gigantesco robot – sembra avere il massimo senso dell’umorismo. Sfortunatamente, il combattimento termina come potresti prevedere; il pezzo attaccante vince sempre. Questa predeterminazione, comune a tutte le versioni di Battle Chess, segna il limite dell’innovazione. Tutti sanno che un mostruoso robot/cyborg/terminator schiaccerà l’opponente, piccolo o grande che sia. Come variante, l’Interplay avrebbe potuto offrire scacchi con un maggior numero di considerazioni tattiche (come il numero di attacchi che una torre può sostenere prima di crollare o quanti attacchi può fare un alfiere). La grafica non è male per il 1992 e il supporto SVGA offre dettagli estremi impossibili da rappresentare nella versione precedente (fino alle smorfie dei volti). L’aspetto generale sembra un po ‘bizzarro ma questo a sua volta oltre alla violenza generale del titolo è qualcosa a cui ci siamo già abituati con il suo predecessore.

La vera novità di questa release sono una libreria di 300.000 mosse di apertura e un’intelligenza artificiale migliorata in grado di offrire una buona sfida impostando i più alti livelli di difficoltà, anche se ci vorrà un po’ prima che possa effettivamente fare una mossa. Quando le animazioni di combattimento iniziano ad annoiarti, e sei stufo di vedere la torre che distrae un altro pezzo giocando a Rambo sullo schermo, puoi attivare la modalità 2D rinunciando a ogni tipo di animazione (il gioco si trasforma in Chess 4000). Interessante il menu dove troviamo opzioni per testare il proprio ELO, disattivare il suono o annullare all’occorrenza l’ultima mossa effettuata ma, dopo aver visto tutte le animazioni e aver usato per un paio di partite la modalità 2D il gioco inizia a perdere il suo splendore, ancor di più in un confronto con i titolo della serie Chess Master.

Vi è poco da aggungere su questo titolo. Se ti piacciono gli scacchi, probabilmente ti piacerà, e se non ti piacciono, probabilmente hai già girato pagina… Questo è tutto quello che c’è da dire, davvero.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (8 voti, media: 6,00 di 10)
battle_chess_4000_01
battle_chess_4000_02
battle_chess_4000_03
battle_chess_4000_04
battle_chess_4000_05
battle_chess_4000_06

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Battle Chess 4000 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Battle Chess 4000 ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Battle Chess 4000

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Battle Chess 4000, non esitate a contattarci!(*). Basta un clic per scaricare Battle Chess 4000 a tutta velocità!

Download Battle Chess 4000 - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 10.3 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto Battle Chess 4000? Potresti scaricare anche questi giochi:

Newsletter

Rimani aggiornato! Ricevi le ultime notizie nella tua Inbox. (* Privacy)