×

Batman Returns

Batman Returns è un videogioco di fenere Azione sviluppato da SEGA Enterprises Ltd. e pubblicato da Aspect Co., Ltd. nel 1992 per Sistema Operativo Sega Master System. Il gioco ha come Tema Piattaforma ed è uno dei tanti adattamenti del sequel "Batman - Il ritorno" (Michael Keaton) di Tim Burton del 1992. Sebbene molto simile alla versione Game Gear, la versione Master System ha livelli e meccaniche di gioco leggermente diverse. Ci sono cinque livelli e il tuo compito è proteggere Gotham City dal famigerato Pinguino.

Ci sono cinque livelli e il tuo compito è proteggere Gotham City dal famigerato Pinguino e dalle sue creature. Un pulsante ti consente di attaccare con i Batarang, l’altro spara un Rampino in modo da poter afferrare le sporgenze e oscillare tra le piattaforme.  Il design dei livelli brilla e aggiunge costantemente nuovi elementi di gioco, pericoli e nemici per mantenere le cose interessanti. È un gioco difficile, offre una discreta progressione e i vari ostacoli ti costringono a imparare ad essere più abile di volta in volta.  Ci sono una varietà di modi per navigare in ogni livello, uno di questi è l’esplorazione oscillando e trovando in questo modo segreti nascosti. La meccanica dello swing può essere difficile da padroneggiare, ma una volta padroneggiata è fantastica! I controlli non sono del tutto perfetti e l’incapacità di girarsi a mezz’aria causa problemi nei livelli successivi, in particolare quando un flusso d’acqua ti spinge e non puoi regolare la direzione del tuo salto. All’inizio dei livelli puoi scegliere un percorso facile o difficile; questo aumenta indubbiamente la la rigiocabilità.

Batman sarà in grado di raccogliere tre tipi di bonus a forma di pipistrello (incredibile, vero?) durante i livelli . Colpendoli con il tuo Batarang cadono a terra e puoi raccoglierli, si distinguono per colore: rosso, ottieni una vita extra, blu aumenti la portata del Batarang mentre il giallo aumenta la velocità dell’arma. Se vieni colpito, perdi una vita, ma anche tutti i bonus recuperati finora. Ma accumulandoli, Batman colpisce velocemente e lontano, rimanendo così lontano dai pericoli….

Con cinque livelli divisi in due parti e un boss, Batman Returns è un gioco relativamente breve, anche se gli ultimi livelli sono piuttosto difficili. I veterani dei piattaforma lo potranno finire in due ore, durata standard per il Master System (ricordiamoci che non esisteva il salvataggio…). Tuttavia, all’inizio di ogni livello, è possibile scegliere tra due percorsi, corrispondenti a due difficoltà. Così puoi riprendere l’avventura dall’inizio e affrontare una sfida molto più impegnativa e tecnica. Come descritto nei paragrafi precedenti questo accorgimento prolunga notevolmente la vita di questo gioco che rimane un classico del Master System.

Screenshots

Batman Returns – Screenshot – 1
Batman Returns – Screenshot – 2
Batman Returns – Screenshot – 3
Batman Returns – Screenshot – 4
Batman Returns – Screenshot – 5
Batman Returns – Screenshot – 6

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Batman Returns in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Batman Returns ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Batman Returns

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Batman Returns, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Batman Returns a tutta velocità!

Download Batman Returns - Versione Sega Master System

Lingua: EN - Dimensione: 120 KB