Ci sono cinque livelli e il tuo compito è proteggere Gotham City dal famigerato Pinguino e dalle sue creature. Un pulsante ti consente di attaccare con i Batarang, l’altro spara un Rampino in modo da poter afferrare le sporgenze e oscillare tra le piattaforme. Il design dei livelli brilla e aggiunge costantemente nuovi elementi di gioco, pericoli e nemici per mantenere le cose interessanti. È un gioco difficile, offre una discreta progressione e i vari ostacoli ti costringono a imparare ad essere più abile di volta in volta. Ci sono una varietà di modi per navigare in ogni livello, uno di questi è l’esplorazione oscillando e trovando in questo modo segreti nascosti. La meccanica dello swing può essere difficile da padroneggiare, ma una volta padroneggiata è fantastica! I controlli non sono del tutto perfetti e l’incapacità di girarsi a mezz’aria causa problemi nei livelli successivi, in particolare quando un flusso d’acqua ti spinge e non puoi regolare la direzione del tuo salto. All’inizio dei livelli puoi scegliere un percorso facile o difficile; questo aumenta indubbiamente la la rigiocabilità.
Batman sarà in grado di raccogliere tre tipi di bonus a forma di pipistrello (incredibile, vero?) durante i livelli . Colpendoli con il tuo Batarang cadono a terra e puoi raccoglierli, si distinguono per colore: rosso, ottieni una vita extra, blu aumenti la portata del Batarang mentre il giallo aumenta la velocità dell’arma. Se vieni colpito, perdi una vita, ma anche tutti i bonus recuperati finora. Ma accumulandoli, Batman colpisce velocemente e lontano, rimanendo così lontano dai pericoli….
Con cinque livelli divisi in due parti e un boss, Batman Returns è un gioco relativamente breve, anche se gli ultimi livelli sono piuttosto difficili. I veterani dei piattaforma lo potranno finire in due ore, durata standard per il Master System (ricordiamoci che non esisteva il salvataggio…). Tuttavia, all’inizio di ogni livello, è possibile scegliere tra due percorsi, corrispondenti a due difficoltà. Così puoi riprendere l’avventura dall’inizio e affrontare una sfida molto più impegnativa e tecnica. Come descritto nei paragrafi precedenti questo accorgimento prolunga notevolmente la vita di questo gioco che rimane un classico del Master System.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Batman Returns, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Batman Returns a tutta velocità!
Scrivi un Commento