Ti ricordi “Marble Madness” del 1984? Atari pubblicò ciò che divenne un classico. Scopo del gioco era quello di guidare una piccola sfera blu attraverso diversi ambienti. Ballance viene pubblicato da Atari, Inc. nel 2004 e si ispira a Marble Madness ma in “questa puntata” il mondo è in 3D e il giocatore ha a che fare anche con la gravità e il vuoto. Il principio di inerzia è stato generalmente ben rispettato, il realismo delle palline è una piacevole sorpresa. La pietra è pesante e piuttosto difficile da controllare. La carta, leggera e fragile. Il legno è una sorta di compromesso. E completare ogni livello non è affatto semplice, devi possedere quel giusto mix di abilità, riflessione e logica. È quindi importante comprendere questo aspetto per evitare di cadere nel vuoto o ritrovarsi stupidamente bloccati nel gioco. Ad esempio, è fortemente sconsigliato attraversare un ponte di legno con una palla di pietra. È inoltre sconsigliato spingere una cassa pesante con la forza della carta o correre come in Formula 1 su un binario a spirale. Interessante la progressiva difficoltà del titolo e la presenza di un tutorial quando si avvia il gioco per la prima volta. Ciò consente una progressione fluida fino al temuto ultimo livello. Si noti che, come nella maggior parte dei giochi a piattaforme, è presente un sistema di checkpoint e alcune “vite”. Alla fine di ogni livello il sistema effettua un conteggio calcolando il tempo che avete impiegato, tempo rimanente, vite e bonus raccolti.
Ballance deve essere avviato in modalità compatibilità Windows 95 per evitare un fastidiosissimo bug. E’ stato testato in Windows 10.
ashino 7 Maggio 2023
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Ballance, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Ballance a tutta velocità!
il secondo me sara bellissimo