Asteroids

Asteroid aka Asteroids 3D è un aggiornamento del classico gioco arcade ed è stato pubblicato nel 1998. Non c'è molto da dire se avete giocato al titolo originale. Controlli una nave in prossimità di un campo di asteroidi e devi eliminare vari ostacoli, inclusi gli asteroidi, prima che si schiantino contro di voi. C'è un'introduzione cinematografica e una piccola trama prima di avviare il gioco.

Asteroids è stato uno dei primi giochi arcade per computer. Con una grafica vettoriale semplice e un gameplay incredibilmente coinvolgente, è diventato un successo immediato tra i giocatori di tutto il mondo. In questa versione rivisitata del gioco originale controlli una nave spaziale che deve far saltare in aria asteroidi, detriti spaziali e attaccare navi aliene. Sei nello spazio profondo e quindi non puoi volare come un normale aereo. È necessario effettuare manovre aggiuntive per rallentare e cambiare direzione. Ci vuole un po’ per abituarsi a questo sistema, ma diventa coinvolgente molto facilmente, velocemente e non ne potrete più fare a meno!

La grafica è discreta. Gli asteroidi e i detriti spaziali sembrano abbastanza naturali e quando si rompono le esplosioni non sono esagerate. I pezzi di detriti dell’asteroide lasciano dietro di se tracce di fuoco e poi lentamente svaniscono. Le navi aliene sono molto ben renderizzate e lo sfondo del primo livello è costituito da un pianeta che ruota su uno sfondo spaziale, mentre il secondo è una tempesta di fulmini. Entrambi i livelli sono disegnati bene e non distolgono affatto la vostra concentrazione. Il gioco funziona perfettamente in modalità Direct3d e non presenta rallentamenti neppure in Windows 95 emulato con PCem (controlla la sezione Link Utili per il download di Windows 95 pronto all’uso). L’unica cosa noiosa, a lungo andare, potrebbe essere il sonoro e il suono della pistola. La raccomandazione è quello di accendere il vostro stereo (o Internet Radio) e sintonizzarvi sul canale che vi piace di più per rilassarvi ulteriormente. Asteroids 3D supporta anche la modalità multigiocatore (cooperazione) ma potrebbe non essere molto divertente a causa della limitazione di dover usare la stessa tastiera.

Asteroids 1998 è stato testato in Windows XP e Windows 7. Potrebbe funzionare anche con Sistemi Operativi Recenti (vedi la sezione Come Giocare). Il consiglio è utilizzarlo con Windows 95 (vedi la sezione Link Utili).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (2 voti, media: 9,50 di 10)
Asteroids (1997) – Screenshot – 01
Asteroids (1997) – Screenshot – 02
Asteroids (1997) – Screenshot – 03
Asteroids (1997) – Screenshot – 04
Asteroids (1997) – Screenshot – 05
Asteroids (1997) – Screenshot – 06

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Asteroids in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Asteroids ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Asteroids

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Asteroids, non esitate a contattarci!(*). Basta un clic per scaricare Asteroids a tutta velocità!

Download Asteroids - Versione Windows

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 330.5 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto Asteroids? Potresti scaricare anche questi giochi:

Newsletter

Rimani aggiornato! Ricevi le ultime notizie nella tua Inbox. (* Privacy)