Army Men non era particolarmente rivoluzionario ma aveva una certa personalità che lo rendeva un gioco unico. Non era forse uno dei giochi più divertenti, ma tuttavia aveva il suo fascino. Army Men 2 espande il gioco originale offrendo nuove mappe, nuove modalità e nuovi interni come il piano di lavoro della cucina e il prato anteriore. Il design dei livello in Army Men 2 è probabilmente il più grande passo avanti rispetto al capitolo precedente ma non è l’unica novità. Scopriamole assieme passo per passo.
L’interfaccia di Army Men II è stata completamente ri-pensata. Non controlli più solo il sergente (una delle critiche rivolte al primo episodio dagli appassionati di giochi di strategia) tramite la tastiera. Il pulsante destro del mouse ti consente di selezionare un’unità o un gruppo e spostarli facendo un clic sinistro nel punto di destinazione. Nel gioco originale potevi controllare solo Il sergente, per spostarlo in un’area in cui avrebbe dato ordini alle truppe. Ora puoi spostare le unità dove vuoi, dandoti maggiori opzioni strategiche. Sfortunatamente hanno migliorato l’interfaccia e gameplay ma vi è un problema di “pathfinding”. Spostarsi da un’area all’altra può essere molto fastidioso a causa del fatto che i soldati possono rimanere, talvolta, bloccati nel paesaggio.
Il nuovo eposodio aggiunge un sistema di salvataggio e migliora anche l’IA nemica. I nemici non sono ancora perfetti ma le unità si nascondono e si accovacciano più facilmente, diventando più difficili da colpire. Ancora non fanno nulla di brillante come una manovra strategica alla Cesare – Napoleone ma è un miglioramento enorme.
Graficamente il gioco non è molto lontano dall’originale. Gli sfondi sono ben fatti ma si vede un’uniformità dovuta al ri-utilizzato dello stesso motore grafico. La colonna sonora merita di essere menzionata. La musica è una collezione di brani classici e ben si adattano alle varie situazioni. I filmati, d’altra parte, sono fantastici e per la maggior parte divertenti (specialmente la scena quando fallisci una missione).
Il gioco è stato testato in Windows 10 x64.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Army Men II, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Army Men II a tutta velocità!
Scrivi un Commento