Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Arkanoid

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Arkanoid è un classico. La versione MSDOS che vi proponiamo per il download ha 16 colori (grafica EGA), tale limitazione non è affatto una limitazione. Scoprirete che i mattoni vengono visualizzati perfettamente.

Il gioco è semplice, controlliamo una nave spaziale che blocca una palla che deve colpire tutti i mattoni posizionati in alto sullo schermo. Il gameplay viene reso interessante dagli alieni che bloccano la strada e dai vari tipi di potere che è possibile raccogliere durante il gioco. La distruzione di determinati mattoni rilascia powerup come una vita extra oppure un “cannone”, scoprirete quanto sia facile e divertente spararare direttamente ai mattoni invece d’andare in cerca della pallina, sperando che non cada a terra.

Arkanoid si basa su Breakout, gioco realizzato da Atari nel 1976 e influenzato a sua volta dal gioco Pong. Breakout è leggermente differente. Una palla viaggia attraverso lo schermo, rimbalzando sulle pareti superiori e laterali. Quando un mattone viene colpito, la palla rimbalza via e il mattone viene distrutto. Il giocatore perde una vita quando la palla tocca la parte inferiore dello schermo. Per evitare che ciò accada siamo chiamati a far uso dei nostri riflessi per muovere, velocemente, la pagaia mobile che fa rimbalzare la palla verso l’altro, tenendoci in gioco.

Arkanoid è meraviglioso e la grande varietà di paesaggi composti da mattoni, arricchiti dalla presenza degli alieni, rendono il gioco divertente. Esistono tuttavia dei contro come una difficoltà medio-alta e l’impossibilità di salvare i progressi. Qualora abbiate la fortuna di raggiungere il penultimo livello con una vita fate attenzione, la perdita vi costringerà a ricominciare da capo..

Un gioco piacevole, perfetto per la pausa studio oppure la pausa lavorativa.

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (14 voti, 7,07 / 10)

Screenshots

Download Arkanoid - DOS Download Arkanoid - NES

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Arkanoid in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Arkanoid ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!