Arkanoid

Gioco DOS pubblicato da Imagine Software nel 1988

Il gioco è semplice, controlliamo una nave spaziale che blocca una palla che deve colpire tutti i mattoni posizionati in alto sullo schermo. Il gameplay viene reso interessante dagli alieni che bloccano la strada e dai vari tipi di potere che è possibile raccogliere durante il gioco. La distruzione di determinati mattoni rilascia powerup come una vita extra oppure un “cannone”, scoprirete quanto sia facile e divertente spararare direttamente ai mattoni invece d’andare in cerca della pallina, sperando che non cada a terra.

Arkanoid si basa su Breakout, gioco realizzato da Atari nel 1976 e influenzato a sua volta dal gioco Pong. Breakout è leggermente differente. Una palla viaggia attraverso lo schermo, rimbalzando sulle pareti superiori e laterali. Quando un mattone viene colpito, la palla rimbalza via e il mattone viene distrutto. Il giocatore perde una vita quando la palla tocca la parte inferiore dello schermo. Per evitare che ciò accada siamo chiamati a far uso dei nostri riflessi per muovere, velocemente, la pagaia mobile che fa rimbalzare la palla verso l’altro, tenendoci in gioco.

Arkanoid è meraviglioso e la grande varietà di paesaggi composti da mattoni, arricchiti dalla presenza degli alieni, rendono il gioco divertente. Esistono tuttavia dei contro come una difficoltà medio-alta e l’impossibilità di salvare i progressi. Qualora abbiate la fortuna di raggiungere il penultimo livello con una vita fate attenzione, la perdita vi costringerà a ricominciare da capo..

Un gioco piacevole, perfetto per la pausa studio oppure la pausa lavorativa.

Screenshots

7

Voto

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (13 voti, 7,00 / 10)

Download Versione DOS

Download Versione NES

Commenta il Gioco

Hai provato il gioco? Hai consigli da dare agli utenti, hai risolto un problema, hai una soluzione oppure vuoi pubblicare la tua recensione?
Utilizza questo spazio per esprimere la tua opinione, il tuo indirizzo email non viene pubblicato.
Commento

Giochi Correlati