Ark of Time

Ark of Time è un gioco di avventura punta e clicca. Nell'estate del 1997 una spedizione di quattro esploratori è alla ricerca della mitica città sommersa di Atlantide. Sono l'archeologo Professor Caldwell, la scienziata Helen, lo sponsor del viaggio Mr. Blower e suo nipote Simon. Quando improvvisamente smettono di comunicare Richard, giornalista sportivo, deve trovarli. La sua ricerca lo porta in diversi luoghi nel mondo tra cui i Caraibi, Stonehenge, l'Isola di Pasqua e Atlantide stessa.

L’Arca del Tempo (Ark of Time), sviluppata da Trecision S.p.A. nel 1997, è tutta una questione di Atlantide. O più precisamente, la ricerca di Atlantide. Vesti i panni di Richard Kendal, un giornalista sportivo di un giornale londinese. Un giorno Richard viene chiamato nell’ufficio dell’editore e riceve l’incarico di rintracciare il professor Caldwell. Il capo di Kendal gli da un biglietto aereo e una bottiglia di rum (?) e gli dice di scendere a Rum Cay Island nel Triangolo delle Bermuda e trovare il Professor Caldwell che è nel frattempo alla ricerca di Atlantide.

La grafica è ben fatto anche se ovviamente datata. I colori sono sgargianti e gli effetti sonori sono fantastici ma la cosa più importante in un gioco di Avventura sono gli enigmi e qui risultano essere divertenti  e di difficoltà medio-alta seppur ci siano un sacco di indizi verbali.

Parlando di inventario, c’è un modo giusto e sbagliato per combinare alcuni articoli di inventario. Potrebbe capitare che l’utilizzo di A con B non fornisca nulla ma… combinare B con A vi porti al risultato sperato. I puzzle sono logici per la maggior parte e in alcuni casi sono ingegnosi.

DOSBox, Configurazione e Setup Gioco

Scaricare il file e rinominare la cartella in Ark. Modificare il file di configurazione di DOSBox come nell’esempio in basso.

[autoexec]
set DOS64M=:50M
mount d D:\DOS\ARK\ -t cdrom 
mount c d:\dos -freesize 1000 
c:

Avviare DOSBox, spostarsi nella directory D e avviare la procedura di installazione.

d:\
install

Selezionare come lingua l’Italiano, impostare come scheda Audio SoundBlaster (preferibile la configurazione automatica) e lasciare la directory predefinita di installazione (“Install to: AOTT”). Per avviare il gioco Ark of Time in Italiano spostarsi in C:\AOTT e digitare AOTT.

Screenshots

Ark of Time – 01
Ark of Time – 02
Ark of Time – 03
Ark of Time – 04
Ark of Time – 05
Ark of Time – 06
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Commenti

Cristina 27 Novembre 2020 Rispondi

la stringa mount c d:\dos -freesize 1000 mi dice che nn esite… ho sbagliato qualcosa?

    Staff 28 Novembre 2020 Rispondi

    Il tuo comando dice: usa la cartella dos, presente nell’ hard disk d (o partizione), come “hard disk virtuale” di DOSBox e assegna all’hard disk virtuale di DOSBox una quantità x di dati.
    Nella scheda trovi un esempio, molto probabilmente non disponi di un secondo hard disk (1 in cui tieni tutto?) e devi correggere i riferimenti. Se hai un solo Hard Disk e la tua cartella DOSBOx è “DOS” è in C la sezione [autoexec diventa]:

    [autoexec]
    set DOS64M=:50M
    mount c c:\DOS\ARK\ -t cdrom 
    mount c c:\dos -freesize 1000 
    c:

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Ark of Time in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Ark of Time ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Ark of Time

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Ark of Time, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Ark of Time a tutta velocità!

Download Ark of Time - Versione DOS

Lingua: IT,EN,FR,DE - Dimensione: 222.1 MB