DOSBox è un emulatore DOS compatibile Windows, Mac e Linux completo di suono e grafica (la scelta è tra un dispositivo video S3 o un monitor Hercules CGA / EGA o VGA). DOSBox supporta anche le periferiche di input (riconosce il nostro XBOX Controller) e offre funzioni di rete. Questa guida base, intitolata DOSBox Tutorial : Guida Base, ti aiuterà a compiere i primi passi per giocare ai giochi abandonware. Subito dopo avrai bisogno della guida Avanzata nel caso in cui dovessi caricare più di un CD in DOSBox oppure personalizzarlo a tuo piacimento.
Leggi il restoGuida avanzata DOSBox. Tutorial che approfondisce le caratteristiche avanzate di DOSBox, il noto emulatore DOS. Vengono approfonditi diversi argomenti come automatizzare l’avvio dei giochi oppure come modificare settaggi, ad esempio l’impostazione della scheda video o scheda audio.
Leggi il restoLinux e Abandonware ? Un’accoppiata micidiale se avete voglia e tempo di installare Dosbox (presente in tutte le maggiori distribuzioni, lo potete scaricare con il classico apt-get install, yum install o zypper install), fantastico emulatore MSDOS cross plattform. Non richiede alcuna configurazione iniziale se non l’eventuale modifica di ~/.dosbox/ per modificare la risoluzione dei giochi, […]
Leggi il resto