Alone in the Dark 4, conosciuto anche come Alone in the Dark: The New Nightmare, è ben progettato ed è abbastanza ovvio che stai giocando a un gioco di qualità in cui gli sviluppatori non si sono affrettati a finire il lavoro. Ogni dettaglio è ben pensato ed eseguito. L’uso della musica horror atmosferica e la trama contribuiscono a rendere il gioco terrificante cosi’ come gli effetti grafici! Anche la storia è scritta molto bene. È un gioco impegnativo, ricco di enigmi ma non sono estremamente complicati e richiedono talvolta l’uso di una buona serie di munizioni (ricordati anche del kit di pronto soccorso). Sono presenti due personaggi selezionabili, ognuno con aspetti unici e un percorso leggermente diverso a seconda di quale si è scelto. Ci sono molte posizioni e sottotrame, tra cui palazzi, fogne, osservatori e una vasta gamma di armi tra cui un fulmine! Puoi passare ore intere a sconcertare e meditare sulle vaste aree. In breve Alone in the Dark: The New Nightmare è tutto ciò che dovrebbe essere un gioco di Survival Horror e potrebbe farti dimenticare a lungo Resident Evil..
Il migliore amico di Carnby, Charles Fiske, è stato trovato morto vicino a Shadow Island, un’isola vicino al Maine. È tuo dovere intraprendere le indagini e scoprire i segreti di Shadow Island. Ma tu non stai andando da solo … il tuo compagno sarà Aline Cedrac. Oltre ad essere una donna e inesperta di fronte ai pericoli, è l’unica in grado di tradurre gli antichi tabloid abkhani che possono contenere i segreti della morte di Carnby e fornire risposte sulla scomparsa del padre di Aline.
Il gioco è stato testato con una copia di Windows XP virtualizzata con VMWare Player (vedi la sezione Link oppure Come Giocare) e funziona correttamente ma la risoluzione è fissa 640×480 nonostante sia intervenuto nel registro di Windows. La soluzione, per giocare a risoluzioni superiori come 1280×1024 oppure ad esempio 1920×1080, è scaricare il launcher e copiare il file launch (ricordati di fare un backup dell’originale oppure rinominalo) in C:\Programmi\Infogrames\Alone .
Alone in the Dark 4, cosi’ come Alone in the Dark 1, Alone in the Dark 2 e Alone in the Dark 3, è disponibile per il download in Italiano.
Max 14 Agosto 2022
Maurizio 16 Gennaio 2023
Eh ! Purtoppo anche a me…Devo dire che la soluzione di riproporre questi giochi con il sistema.ISO, parecchie volte dà grossi problemi…vabbè che sono giochi stravecchi…però…
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Alone in the Dark: The New Nightmare, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Alone in the Dark: The New Nightmare a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Alone in the Dark: The New Nightmare
Il gioco non si avvia.
Ho estratto tutti e 3 i cd
Ho montato il cd1 e poi, ho avviato sia il launcher, sia il setup, ma non va.