Questo sequel è il secondo della favolosa serie Alone in the Dark. Prima di tutto il gioco è molto, molto più lungo del gioco originale. Questa volta gli ambienti sono molto diversi tra cui un labirinto di siepi, un palazzo e una nave pirata. Gli enigmi sono per la maggior parte molto buoni e stimolanti. La musica nella versione cd è ottima e la storia viene raccontata bene attraverso i libri e le scene. Le grafiche sono fluide su sfondi 2d che sono stati fantastici (per l’anno in cui è stato pubblicato) e hanno ancora un fascino bizzarro. La novità di Alone in the Dark 2 è l’enorme aumento dei combattimenti e questo è particolarmente evidente nella prima sezione del gioco in cui praticamente tutto ciò che fai è combattere. La funzione di ricerca è stata abbandonata a favore di un approccio arcade più semplice. Tutto sommato Alone in the Dark 2 è un gioco migliore rispetto a Alone in the Dark, ma cede in termini di atmosfera e storia rispetto al suo predecessore.
E’ necessario configurare l’audio (SoundBlaster) nella procedura di Setup prima di avviare il Gioco. Entrambe le versioni di Alone in the Dark 2 disponibili per il download sono in Italiano.
Federico 13 Febbraio 2022
Alessandro 21 Marzo 2023
Ma per cd intendi la versione floppy o iso?
Enzo 5 Febbraio 2024
Ciao! Non riesco a farlo partire. Sto usando un PC con WinXP… Mai nessun problema con gli altri giochi… i .EXE presente anche con la compatibilità a win95 non partono. Qualcuno sa darmi un suggerimento? Grazie!
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Alone in the Dark 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Alone in the Dark 2 a tutta velocità!
La versione Cd è buggata. Il primo libro che si trova “Shorty Leg” in realtà contiene le informazioni di un altro libro che probabilmente si trova più avanti, e così via per tutto il resto del gioco, si crea una dissincronizzazione di titoli/contenuti/location dei libri che porta a una catena di bug assurdi