Aliens Versus Predator 2 è un gioco nato dalla collaborazione di Fox con Monolith e utilizza il motore grafico Lithtech 2.5, quello di No One Lives Forever. E’ come ogni altro FPS a cui hai probabilmente giocato, solo questo ti potrebbe spaventare. I progettisti hanno fatto un ottimo lavoro nel 2000 nel trasmettere un vero senso di suspense e terrore attraverso l’uso sapiente della grafica, suono e design dei livelli. Potresti ritrovarti a passare attraverso ampie sezioni di un livello, o anche interi livelli senza un singolo incontro con un Alien. Questo serve solo ad alimentare la tua paura di ciò che non puoi vedere. Molte aree sono scure, se non completamente nere. Hai una lampada che illumina una piccola area circolare davanti a te e bagliori che puoi lanciare per illuminare gli angoli bui. Questi di solito servono solo a creare ombre tremolanti che sono più spaventose dell’oscurità stessa. Troverete anche un intensificatore di immagini che converte qualsiasi luce disponibile in inquietanti sfumature di verde. Questo dispositivo scarica rapidamente la batteria ricaricabile, quindi usalo saggiamente. E non dimentichiamo il nostro fedele amico, il motion tracker; quel dispositivo simile a un fucile che rileva qualsiasi movimento entro un certo raggio e lo indica sul piccolo monitor. Gli alieni non sono affatto innocui. Attaccano in forze e in gran numero, spuntando dai condotti dell’aria, sfondando le porte o saltando da pareti e soffitti. La tua unica difesa è pura potenza di fuoco e riflessi rapidi. Ci sono alcuni puzzle nel mix ma sono fondamentalmente “trova la leva..”.
Il Predatore, come l’Alieno, è una macchina assassina. Inizi con pochi elementi e sei sorprendentemente vulnerabile. Dopo alcuni livelli, avrai acquisito la maggior parte della tua attrezzatura da altri cacciatori e poi inizia il divertimento. Il Predator ha un vasto assortimento di armi tra cui scegliere, così come alcuni altri fantastici giocattoli.
Ultimo, ma certamente non meno importante è il l’amico viscido che consiste solo di denti, artigli e una coda devastante. L’Alieno è forse il più facile dei tre personaggi da interpretare. Non devi preoccuparti di energia, oggetti o munizioni. Le tue potenti mascelle, artigli e coda sono le tue uniche armi e riacquisti la tua salute smembrando e mangiando le tue vittime. Se hai la fortuna di prendere di mira la tua preda nel modo giusto, sullo schermo appariranno un paio di mascelle. Attaccare in questo momento decapiterà la tua vittima. Puoi anche usare l’attacco di coda per stordire la tua preda.
Il gioco è stato testato in Windows 95 e Windows XP
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Aliens Versus Predator 2, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Aliens Versus Predator 2 a tutta velocità!
Utility, documentazione e/o manuali per Aliens Versus Predator 2
Scrivi un Commento