Alien Rampage

Alien Rampage è un videogioco di genere Azione sviluppato da Inner Circle Creations e pubblicato da Softdisk Publishing nel 1996 per Sistema Operativo DOS. Il gioco ha come Tema Arcade, Elementi Puzzle, Piattaforma, SciFi / Futuristico, Sparatutto.

Alien Rampage è uno Sparatutto 2D sviluppato da Inner Circle Creations e pubblicato da Softdisk Publishing nel 1996 per Sistema Operativo DOS. La trama è alquanto semplice, sei un Alieno precipitato su un pianeta inospitale e devi ritornare alla nave in modo da poter lasciare quel posto orribile.. Il combattimento è un classico 2D. I comandi ti permettono di sparare lateralmente, su, giù o accovacciato. I Moorg, una razza di innocue creature simili a scimmie, sono i tuoi alleati codardi che ti seguono di tanto in tanto e aprono le porte. I Moorg non moriranno in uno scontro a fuoco e in sostanza costituiscono uno degli elementi di risoluzione dei puzzle del gioco. Le chiavi nascoste, le porte bloccate e i passaggi barrati sono comuni in questo gioco, ma di solito sono facili da risolvere. Gli alieni nemici arrivano in tutte le forme e dimensioni e tutti esplodono in una fresca pioggia di sangue (il gore non manca). Muoversi nello schermo in questo mondo 2D è un po’ complicato con la fotocamera traballante. Stranamente, puoi muovere la telecamera verso l’alto per vedere cosa c’è sopra il tuo personaggio ma mai sotto. Un altro problema è che spesso si ha da fare con muri e oggetti che oscurano il personaggio (è difficile fare un bel salto se non riesci a vedere il tuo personaggio). I checkpoint sono distribuiti uniformente e puoi effettuare il respawn un numero illimitato di volte (perderai solo monete d’oro, vengono utilizzate per comprare armi e munizioni).

Rampage è un buon gioco uscito in un’epoca in cui si nutriva scarso interesse verso il Tema Piattaforma. La metà degli anni ’90 è contraddistinta dall’avvento dei giochi d’azione 3D, con il risultato di vendite inferiori alle attese per Softdisk. Il gioco funziona perfettamente sotto DosBox.

Note

Sono disponibili due versioni, RIP e Installer. La versione RIP, come consueto, non richiede installazione. L’audio deve essere configurato al primo avvio dal menu apposito, seleziona la scheda SoundBlaster.

Screenshots

alien_rampage_back_cover
alien_rampage_front_cover
alien_rampage_01
alien_rampage_02
alien_rampage_03
alien_rampage_04
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Alien Rampage in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Alien Rampage ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Alien Rampage

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Alien Rampage, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Alien Rampage a tutta velocità!

Download Alien Rampage - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 9.2 MB
Installer - Lingua: EN - Dimensione: 11.0 MB