Airfix Dogfighter non è un gioco graficamente eccezionale, ma apprezzerai l’attenzione dedicata al corretto ridimensionamento degli aerei negli ambienti. Inoltre ogni aereo è modellato accuratamente sulla sua controparte reale, completo di finestre della cabina di pilotaggio, piloti in miniatura e pannelli e bulloni chiaramente visibili. Questi dettagli potrebbero non sembrare così spettacolari in una tipica simulazione di volo ma se si considera la piccola scala degli aerei in Airfix Dogfighter, questi dettagli extra sono in realtà piuttosto impressionanti. Le singole stanze della casa non sono così dettagliate come potrebbero essere, e, in effetti, molte delle trame utilizzate sono abbastanza insipide. Airfix Dogfighter cerca di compensare la mancanza di dettagli negli ambienti inserendovi numerosi oggetti vari, e a volte funziona. Ad esempio, in una delle prime missioni troverai bicchieri, vasi e altri oggetti (possono essere distrutti) che conferiscono alla stanza un aspetto meno sterile. Se Airfix Dogfighter manca di qualcosa visivamente, è negli effetti speciali ma ciò è compensato dal gameplay.
Il gameplay di Airfix Dogfighter è incentrato su una modalità campagna, inizialmente voli per le forze dell’asse o alleate, ognuna delle quali ha dieci missioni successive. Entrambe le campagne iniziano con una missione di addestramento, che richiede semplicemente di volare intorno alla tua base e raccogliere vari oggetti sparsi nella stanza, come missili e medaglioni che possono potenziare le tue armi (se ne raccogli abbastanza). Dopo il volo di addestramento gli obiettivi della missione iniziano a prendere una forma più familiare alle simulazioni di volo tradizionali. Ti verrà richiesto di attaccare la base nemica in diversi punti della casa o fuori nel cortile di casa e, in alcune occasioni, proteggere la tua base dalle incursioni nemiche. Le armi disponibili con cui svolgere il tuo compito rientrano nel tema generale del gioco. L’Asse e gli Alleati hanno accesso a missili che prendono la forma di matite colorate e pastelli. Ci sono anche armi ad alta tecnologia che sono altrettanto interessanti da usare, tra cui la bobina di Tesla, un fascio di particelle e persino una bomba atomica.
La difficoltà crescente delle missioni in Airfix Dogfighter potrebbe rivelarsi un problema. Le prime cinque o sei missioni sono relativamente facili, in quanto devi solo completare i tuoi obiettivi primari e secondari piuttosto che preoccuparti dello stato delle unità nemiche. Dal momento che ci sono solo dieci missioni per campagna, puoi facilmente superare una buona parte del gioco in meno di poche ore , ma intorno alla sesta missione, la difficoltà aumenta significativamente e dovrai prendere in considerazione l’utilizzo di uno oppure un’altro aereo. In sostanza, Airfix Dogfighter è un gioco d’azione divertente e unico ispirato dagli aerei della seconda guerra mondiale in un contesto unico. Quale altro gioco per PC ti consente di pilotare aerei reali della seconda guerra mondiale all’interno di una casa ? La premessa e le meccaniche del gioco potrebbero non piacere ai fan dei simulatori di volo, dal momento che i tuoi aerei Airfix possono rimbalzare sugli oggetti . Tutto sommato un buon gioco finché non lo prendi troppo sul serio.
Il gioco è stato testato in Windows 10 ed è in Italiano.
Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Airfix Dogfighter, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Airfix Dogfighter a tutta velocità!
Scrivi un Commento