Age of Empires

In Age of Empires gestisci una tribù con il mouse. Comandali per costruire case, banchine, fattorie e templi. Trattandosi di un gioco di guerra in tempo reale, Age of Empires ruota attorno alla raccolta di risorse, protezione, attacco e gestione unità.

In Age of Empires è possibile riprodurre scenari predefiniti, intere campagne in scenari interconnessi (un facile campagna d’Egitto che serve come tutorial alle persone a secco di Giochi di Strategia in Tempo Reale), mappe casuali o guerre. Gli Obiettivi sono diversi che vanno dall’uccidere un capo nemico, sconfiggere gli avversari attraverso la conversione di unità nemiche o costruire e mantenere una fortezza. Il generatore di scenario incorporato nel gioco ti consente di creare mappe in modo casuale fino a otto giocatori. La maggior parte degli scenari iniziare fornendo al giocatore un piccolo gruppo di contadini e un centro città in una zona sconosciuta. Esplorare è quindi un prerequisito per trovare cibo, legna, manufatti e posizione dei nemici. Gli abitanti del villaggio sono gli asset più importanti nella fase iniziale del gioco, verranno utilizzati ad esempio per creare edifici, barche e alcune unità militari (avrai bisogno del Legno); serve anche il cibo per aumentare la popolazione oppure sfamare le unità militari.

Age of Empires è piuttosto complesso, ma logico (presente costantemente una guida a portata di clic). Ci sono una dozzina di edifici e tecnologie e all’incirca 40 tipi di unità differenti. Alcune di loro sono disponibili solo se si raggiungono una certa età che inizia dopo aver accumulato una certa quantità di cibo e oro e dopo due costruzioni nell’età attuale.

Al contrario della maggior parte dei giochi RTS in cui il tuo obiettivo è distruggere tutto, in Age of Empires c’è un tentativo di raffinatezza. Puoi costruire un edificio imponente che costa una tonnellata di risorse e richiede un tempo infinito per la costruzione (ti fa vincere il gioco se dura  abbastanza a lungo) e puoi anche recuperare antiche reliquie sparse sulla mappa per vincere la partita. La religione ha una parte della tua società, puoi reclutare sacerdoti che curano i tuoi soldati feriti e persino convertono i nemici! Puoi avviare trattati e alleanze con altri giocatori e persino dichiarare un armistizio. Ensemble Studios ha cercato di creare un gioco in cui è possibile vincere attraverso lo scambio, manipolazione diplomatica e il monopolio delle risorse piuttosto che un semplice “uccidi chiunque si presenti”. Sfortunatamente, il gioco non sfrutta bene questi concetti e alla fine il vincitore è solitamente chi ha l’esercito migliore e con maggiori unità. Ma almeno ci hanno provato. Un Gioco Vecchio, Storico ma ancora oggi un buon RTS.  

Note

La versione disponibile per il download di Age of Empires è in Italiano, formato ISO ed è compatibile Windows 95. Si consiglia di utilizzarla con PCEm (vedi sezione “Come Giocare”).

Screenshots

age_of_empires_back_cover
age_of_empires_front_cover
age_of_empires_1
age_of_empires_2
age_of_empires_3
age_of_empires_4
1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(Vota il Gioco!)

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Age of Empires in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Age of Empires ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica Age of Empires

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Age of Empires, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare Age of Empires a tutta velocità!

Download Age of Empires - Versione Windows

ISO - Lingua: IT - Dimensione: 381.7 MB