Il Sito Italiano di Abandonware per PC, Linux e Mac - Dal 2011 Guide PC, MAC e Linux per Giocare ai Giochi del Passato

Age of Empires II: The Age of Kings

Giochi Abandonware è reso possibile dalla visualizzazione della pubblicità
Disattivando la pubblicità non ci consenti di sostenere le spese mensili di Hosting.

Considera la disattivazione del sistema di blocco pubblicitario oppure la disattivazione del sistema anti-tracciamento. Altrimenti puoi effettuare una donazione. Quanto ? Lo decidi tu.
Qualsiasi donazione serve, solo, a coprire le spese mensili di Hosting e ad acquistare nuovi Server.
Donazioni pari a 12€ annui (o somme superiori) ricevono accesso al sito senza pubblicità per 1 anno e altro ancora. (Ricordati di segnalarci con una nota l'indirizzo email con cui si vuole accedere al sito.)
Vuoi effettuare una donazione? Grazie in anticipo, il tuo contributo migliorerà il sito!

Dona

Age of Empires II: The Age of Kings è un Classico dei Giochi di Strategia. Scegli la tua civiltà, il numero di giocatori, la difficoltà del gioco, così come la dimensione della mappa, tipo e, soprattutto, risorse. È possibile configurare quante unità si desidera fino ad un massimo di 200. È inoltre possibile impostare i requisiti di vittoria come punteggio, limite di tempo e altro ancora..

Age of Empires II – The Age of Kings riprende da dove era stato interrotto il gioco originale. Il giocatore, che ora ha padronanza delle principali civiltà dell’età della pietra, affronta in questo gioco strategico in tempo reale la sfida di sopravvivere negli anni bui e deve raggiungere l’età dell’imperialismo senza venire annientato dalle civiltà rivali. Queste nuove ere portano nuove civiltà, nuove unità e nuove sfide … Age of Empires II utilizza uno stile pseudo-3D. Le mappe sono abbastanza belle e ricche di dettagli. Ci sono un sacco di aree simili su varie mappe, ma essendoci diversi tipi di mappe in primo luogo, non diventa mai troppo ripetitivo. Anche il gameplay è solido. Come il primo gioco della serie affrontiamo sfide in quattro periodi di tempo, ma i quattro periodi sono cambiati notevolmente rispetto al suo predecessore. Si inizia nell’alto Medioevo, si prosegue nell’età feudale, età imperiale per non parlare della battaglia di William Wallace contro gli inglesi, le lotte di Giovanna d’arco contro gli inglesi e Gengis Khan contro il potente e temibile impero persiano..

Diverse funzionalità sono state aggiunte all’interfaccia per aiutare il giocatore a gestire il funzionamento del proprio impero. Il pulsante contadino ozioso è un’aggiunta particolarmente piacevole. Un clic su questo pulsante porta immediatamente qualsiasi contadino nullafacente a un’attività lavorativa. Gli scansafatiche stiano attenti! C’è anche una nuova visuale. Un singolo clic del mouse porta il giocatore a uno schermo che gli consente di vedere immediatamente quali progressi sono necessari prima che una determinata unità diventi disponibile. Un’altra nuova caratteristica è che ora le unità possono essere posizionate nelle formazioni quando vengono inviate in battaglia, quindi puoi tenere i tuoi arcieri nella parte posteriore mentre la tua cavalleria conduce ad esempio la carica in battaglia.

L’intelligenza artificiale è abbastanza buona. Così buona che quasi ci si domanda se si tratti di un Cheater. Il livello “Facile” del gioco si rivela una sfida per la maggior parte dei giocatori e solo l’elite dei Giochi di Strategia (veterani) saranno in grado di battere il gioco ai livelli più alti. Gli scenari del gioco sono ben fatti e fanno sentire il giocatore parte della campagna storica. Un Giochi Classico, Vecchio ma ben progettato, divertente da giocare che si distingue dalla maggior parte degli altri giochi pubblicati nello stesso anno. Non rimarrete delusi.

Note

Il gioco è stato progettato per Windows 95. E’ stato testato su Windows 95 (PCEm) ma potrebbe funzionare anche in Windows XP e/o Sistemi Operativi Moderni impostando la modalità compatibilità Windows 95/Windows 98. Raccomandiamo l’esecuzione del gioco con PCEm (vedi sezione Come Giocare).

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle (1 voti, 9,00 / 10)

Screenshots

Lascia un Commento!

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire Age of Empires II: The Age of Kings in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire Age of Empires II: The Age of Kings ricordati, prima di ogni altra cosa, di leggere la sezione Guide, Come Giocare e Link Utili!

(Il Form Commenti non funziona, risolveremo il problema il primo possibile. Lascia un commento nella pagina Facebook!)

Scarica Age of Empires II: The Age of Kings

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di Age of Empires II: The Age of Kings, non esitate a contattarci!(*)

Basta un clic per scaricare Age of Empires II: The Age of Kings a tutta velocità!

Download Age of Empires II: The Age of Kings - Versione Windows

ISO - Lingua: IT,EN - Dimensione: 263.6 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per Age of Empires II: The Age of Kings

Dimensione File: 3.4 MB

Giochi Correlati

Ti è piaciuto "Age of Empires II: The Age of Kings"? Potresti scaricare anche questi giochi: