Ace Ventura – L’acchiappanimali è un personaggio cinematografico interessante, un cocktail di Dottor Dolittle (1998, Eddie Murphy) con un paziente dell’ospedale psichiatrico e i classici cliché del detective. In questa nuovo gioco, un classico punta e clicca d’avventura, vediamo nuovi posti non presenti nel film (ad esempio, Nautilus è caduto nelle mani di un megalomane francese) ma dobbiamo risolvere anche un pò di enigmi nella forma del “trova l’oggetto / usa l’oggetto in un determinato luogo” I puzzle generalmente sono di alto livello, e sono abbastanza “logici” (se si usa l’anguilla elettrica come una fonte di energia è logico). I dialoghi meritano davvero di essere ascoltati. Ace dice sempre qualcosa di divertente, comunque, anche gli altri personaggi che incontriamo sono insoliti. Inoltre, ci sono personaggi noti del film – il proprietario scontroso dell’appartamento affittato da Ventura oppure l’amico hippie.. L’interfaccia del gioco è molto semplice. Fai girare Ace facendo clic sullo schermo e digli di interagire con gli oggetti facendo clic su di essi. In qualsiasi momento, Ace può accedere al suo orologio, dove le impostazioni possono essere modificate e il gioco salvato. I settaggi sono accessibili anche da F1,F2,F3,F4,F5 e F6.
Windows 3
Il gioco è stato testato in Windows XP (versione RIP) e Windows 3 (ISO). Le migliori performance del gioco Ace Ventura si hanno utilizzando Windows 3 dove la grafica e il sonoro sono perfetti.
Scarica “Windows 3 Pronto all’uso” dalla sezione Link Utili e modifica il file dosbox_app.conf come nell’esempio in basso (si presuppone tu abbia scaricato il file ISO, creato la cartella iso in Windows 3.11 e spostato al suo interno il file Ace Ventura [PC IT].img).
[autoexec] # Lines in this section will be run at startup. @echo off mount C ".\windows311" imgmount D ".\iso\Ace Ventura [PC IT].img" -t iso c: cd windows win
Commenta il Gioco