×

8088 Othello

8088 Othello è un gioco di strategia rilasciato da MW Bayley nel lontano 1985. Ci sono cinque livelli di gioco che vanno da 1 (facile) a 5 (più difficile). E' possibile spostare i propri pezzi solo in verticale, orizzontale o diagonale.

Avete qualche minuto di tempo libero e non sapete che fare ? Amate i giochi di strategia dove l’obiettivo viene conseguito studiando le mosse dell’avversario e cercando di prevedere le mosse future ? E’ il caso di scaricare e installare 8088 Othello, ottimo abandonware appartenente alla categoria Giochi da Tavola. Si tratta di una delle prime versioni per PC di Othello, gioco semplice composto da un tavolo simile a una damiera sprovvista delle caselle scure. Il nostro obiettivo è mangiare le pedine dell’avversario. Siete pronti per vincere ?

Il gioco

Le regole per giocare una partita di Othello 8088 sono semplicissime. Inizia il nero appoggiando una nuova pedina in una casella vuota in modo da imprigionare, tra la pedina che si sta giocando e quelle del proprio colore già presenti sulla scacchiera, una o più pedine dell’avversario. Possiamo incastrare le pedine in ogni direzione e sono ammesse solo le mosse con le quali si gira almeno una pedina. Esiste la possibilità di passare il turno volontariamente scrivendo PASS. Vince chi rimane con più pedine.

La versione proposta per il download

La versione che vi presentiamo per il download è stata prodotta da MW Bayley nel lontano 1985 e non prevede il mouse. Dobbiamo digitare la posizione della tastiera in cui vogliamo appoggiare la pedina. Il gioco offre qualche opzione come la scelta del livello di difficoltà e la possibilità di passare il turno (digitare : pass).

Difficoltà

Dimenticate il livello di difficoltà 5 a meno che siate degli amanti dell’othello e degli scacchi. Ricordate : come negli scacchi, non è importante raccogliere immediatamente i pezzi dell’avversari bensì’ raggiungere posizioni strategiche per dominare la partita. L’assenza di controllo nel centro o la mancanza di controllo degli angoli è sinonimo, spesso, di una rapida sconfitta.

Screenshots

8088-Othello
8088-Othello-01
8088-Othello-02
8088-Othello-03
8088-Othello-04
8088-Othello-05

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire 8088 Othello in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire 8088 Othello ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica 8088 Othello

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di 8088 Othello, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare 8088 Othello a tutta velocità!

Download 8088 Othello - Versione DOS

Lingua: EN - Dimensione: 3 kb