×

3-D Ultra Pinball: Creep Night

3-D Ultra Pinball: Creep Night, sviluppato da Dynamix e pubblicato da Sierra, è il secondo gioco flipper della serie 3-D Ultra Pinball. Ha come personaggi i Goblins, Fantasmi Gremlins e Gargoylee ed è stato rilasciato per computer Windows nel 1996.

3D Ultra Pinball: Creep Night è il secondo tentativo di Sierra di sviluppare un videogioco di genere Flipper ed è addirittura migliore del loro primo titolo (3D Ultra Pinball). Il tema ruota attorno a cose grottesche e macabre (Halloween). Creep Night fornisce tre tavoli principali di gioco (tra cui un quarto segreto e misterioso), che sono modellati su un castello spettrale, una torre e una prigione. La grafica è divertente, fantasiosa e offre scene tridimensionali con animazioni fluide. Le qualità audio del gioco è altrettanto spettacolare, fornendo una colonna sonora deliziosamente diabolica (conoscete la sigla della Famiglia Addams che andava in onda tra il 1964 e il 1966?) insieme a formidabili effetti sonori (per l’epoca). I controlli sono forniti per ciascuno degli elementi audio (musica, voce ed effetti sonori) qualora non vi piacciano e vogliate disattivare l’audio.

Ci sono diverse novità rispetto al suo predecessore come un migliore controllo della palla, movimenti più realistici e una simulazione più accurata. Certo, il gioco non è perfetto. Un difetto minore è il fatto che a volte la palla sembra passare attraverso le pinne e le pareti della prigione dungeon. Un’altra lieve irritazione è la palese pubblicità che appare alla fine di ogni partita che si alterna all’avviso di “game over” (ci sono messaggi come “Try Trophy Bass 2” e “Try 3D Ultra Minigolf from Sierra”) e questa non è stata a parer mio una grande mossa professionale..  In ogni caso la giocabilità offerta da Creep Night è discreta e può fornirvi ancora oggi diverse ore di intrattenimento.


I Tavoli


Il gioco è composto da 3 tavoli e la premessa è intrigante : “Dopo un centinaio di anni di  si è aperto un vortice per gli Inferi che ha liberato una gigantesca orda di gargoyle, zombi, fantasmi e altre creature soprannaturali”.

Castle. Le sfide sono i Zombie, Goblins, Runaway (un tipo di Goblin), Vortex (multi-palla e devi sparare nel vortice) and Wraith (un fantasma femmina che cerca di catturare la palla).
Tower. Laboratorio del scenziato passo. Le sfide sono: Rat, Energy Gate (similar a Vortex ma non è multi-palla), Beast, Goblin e Dynamo. Dopo aver completato tutte e 5 le sfide ti trovi davanti al mostro Frankenstein e devi colpirlo 5 volte.
Dungeon. Le sfide sono Gobbler (un fantasma insegue la palla per mangiarlo), Spiders, Dimension Door, Trapdoor (simile a “Vortex”) e Skeleton Escape (devi colpire sei scheletri che escono dalle celle). Come in Tower, dopo averli battuti, appare una Catapulta e devi colpirla un paio di volte.

Sconfiggi gli abitanti di tutti e tre i tavoli, poi sblocca il tavolo segreto e affronta il Re dei Goblin nel tentativo di sconfiggere i suoi servitori e sigillare il vortice per altri cento anni.


Note


Il CD e relativa procedura di installazione, originali, non consentono di eseguire il gioco in nessun sistema operativo recente, neppure Windows 98 (caricare l’ISO del CD-ROM è inutile). Il gioco funziona solo e se eseguite il file exe presente all’interno della cartella UPBALL2 ed è ciò che vi abbiamo messo a disposizione per il download. Scaricando questa cartella è possibile eseguire il gioco anche in sistemi operativi Windows recenti come Windows 10 a patto di ridimensionare la finestra a 800×600 (risoluzione massima supportata dal game).
Il gioco potrebbe funzionare su Windows 95 con CD-ROM ma, non disponendo del lettore DVD/CD (il PC di test ne è sprovvisto), non siamo in grado di fornirvi risposta.

Screenshots

3-D Ultra Pinball Creep Night – 01
3-D Ultra Pinball Creep Night – 02
3-D Ultra Pinball Creep Night – 03 – Tower
3-D Ultra Pinball Creep Night – 04 – Dungeon
3-D Ultra Pinball Creep Night – 05 – Controlli
3-D Ultra Pinball Creep Night – 06 – Cover

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire 3-D Ultra Pinball: Creep Night in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire 3-D Ultra Pinball: Creep Night ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica 3-D Ultra Pinball: Creep Night

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di 3-D Ultra Pinball: Creep Night, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare 3-D Ultra Pinball: Creep Night a tutta velocità!

Download 3-D Ultra Pinball: Creep Night - Versione Windows

ISO - Lingua: EN - Dimensione: 280.7 MB

Utility / Extra

Utility, documentazione e/o manuali per 3-D Ultra Pinball: Creep Night

Manuale - Dimensione: 1.7 MB