×

1943: The Battle of Midway

1943: The Battle of Midway è un gioco Sparatutto di Azione pubblicato a prodotto da Capcom Co., Ltd. per piattaforma NES. Il gioco ha come Tema Arcade, Sparatutto e Seconda Guerra Mondiale.

1943: The Battle of Midway è stato rilasciato circa 2 anni dopo 1942 nella sala giochi e ha visto una serie di miglioramenti, ma ha seguito le stesse linee del suo predecessore. Il gioco è ancora ambientato nella Seconda Guerra Mondiale ma questa volta segue la battaglia nell’Atollo di Midway, un’importante stazione di rifornimento durante la guerra. Lo scopo del gioco è quello di distruggere alla fine la corazzata giapponese Yamato e qualsiasi altra nave lungo il percorso. Ci sono diversi nemici e boss che non erano presenti nella sala giochi e personalmente ritengo che i livelli siano più lunghi. All’inizio potrebbe essere difficile capire perché non si riesce a svolgere una missione e si falliranno molte missioni più e più volte perché il gioco non è affatto facile. Non solo devi stare al passo con gli aerei e i proiettili, ma anche con il tuo contatore di energia nell’angolo in basso a destra: se si esaurisce, ti blocchi e muori. Tante cose esauriscono l’energia e naturalmente diminuisce col tempo, ogni volta che ti sparano e ogni volta che usi un attacco speciale. Come tutti i titoli di questo genere, i power-up cadranno da certi nemici che possono ripristinare la tua energia, darti una nuova arma o aumentare il numero di attacchi speciali.

Ulteriore novità rispetto al predecessore sono le armi speciali. Inizialmente avrai accesso alla classica “mitragliatrice” ma facendo più punti potrai sbloccare armi extra. Le armi speciali non sono permanenti e spariranno una volta che il contatore dell’arma raggiungerà lo zero, rendendo necessari punti extra per utilizzarla più tempo. Oppure, se preferisci, raccogliere di nuovo la stessa arma non solo aumenterà la sua potenza, ma aggiungerà trenta secondi. Il più importante è che queste opzioni sono tutte valide. Ogni punto che trascorri ha un impatto evidente e immediato, dandoti un ulteriore incentivo a far esplodere ogni velivolo nemico o qualsiasi cosa si muova nello schermo.

I livelli iniziali ti facilitano poiché la maggior parte dei nemici non spara attivamente e scappa via. È intorno al livello 6 o 7 che il gioco mostra i denti e “ringhia ferocemente”. Se non hai tenuto il passo con le varie modifiche a tua disposizione non riuscirai a raggiungere la fine del gioco in quanto diventa caotico e “cattivo” da  punirti senza pietà. Almeno ci sono le password per salvare i progressi ma dubito che un essere umano sia in grado di completare tutti i livelli in una sola seduta di gioco…

Ottimo sparatutto ed anche uno dei migliori sparatutto NES nonostante la sua veneranda età.

Screenshots

1943 – 01
1943 – 02
1943 – 03
1943 – 04
1943 – 05
1943 – 06

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire 1943: The Battle of Midway in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire 1943: The Battle of Midway ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica 1943: The Battle of Midway

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di 1943: The Battle of Midway, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare 1943: The Battle of Midway a tutta velocità!

Download 1943: The Battle of Midway - Versione NES

Lingua: EN - Dimensione: 102.1 KB