×

1942

1942 è un videogioco di genere Azione sviluppato da Capcom Co., Ltd. e pubblicato da Capcom Co., Ltd. nel 1985 per Sistema Operativo NES. Il gioco ha come Tema Arcade, Elementi Puzzle, Seconda guerra mondiale, Sparatutto.

Capcom ha pubblicato 1942 alla fine del 1985 o, per essere precisi, l’11 dicembre 1985. Il gioco è stato rilasciato per la prima volta come gioco arcade, ma era il 1984. Un anno dopo è uscito anche per NES. Il gioco si svolge durante la seconda guerra mondiale e l’anno, come avete capito sicuramente, è il 1942. Il tuo ruolo è pilotare uno degli aerei americani, inizierai prima da una portaerei e poi volerai via per distruggere altri velivoli, o in altre parole, la resistenza aerea giapponese. Non è la migliore storia del mondo e nei primi livelli i nemici sono piuttosto facili. Ma mentre il gioco procede, gli aerei nemici diventano sempre più difficili. Negli ultimi livelli ci saranno così tanti aerei nemici che probabilmente avrai le dita doloranti dopo aver giocato. Ma questo non rende il gioco noioso, invece lo rende molto divertente! Un altro aspetto positivo è che ti danno un determinato numero di risorse per competere con il nemico. Hai una certa quantità di manovre roll che ti faranno uscire temporaneamente dai guai e ti permetteranno di passare a una posizione migliore senza perdere una vita. Inoltre, ti danno uno dei tre potenziamenti in alcune occasioni dopo aver distrutto un certo aereo.

Per quanto riguarda la musica, è noiosa dopo un po’ perché la stessa musica viene riprodotta in ogni livello. Ciò rende il gioco ripetitivo e probabilmente vorrai accendere il stereo sintonizzandoti su una buona Stazione Rock, Pop, Blues o Jazz (o qualsiasi altra musica ti piaccia). E gli effetti sonori? In effetti, anche gli effetti sonori sono piuttosto ripetitivi. Ma se ti piacciono davvero i giochi Sparatutto potresti mettere da parte questi Contro e continuare a giocare.

Concludo l’approfondimento con i controlli, sono perfetti. Fai tre cose principali nel gioco: vai avanti, sinistra, destra e indietro, hai la manovra roll e infine spari. La cosa positiva del gioco è che reagisce molto velocemente ai comandi, quindi non è un problema se lo schermo è pieno di aerei in una sola volta, le risposte di controllo sono veloci quindi tutto ciò che serve sono buoni riflessi.

Screenshots

1942 – 01
1942 – 02
1942 – 03
1942 – 04
1942 – 05
1942 – 06

/ 5.

Scrivi un Commento

Condividi i tuoi ricordi, aiuta gli altri giocatori a eseguire 1942 in un sistema operativo moderno, richiedi assistenza o commenta qualsiasi cosa desideri. Se hai problemi a eseguire 1942 ti consigliamo di leggere, prima di ogni altra cosa, la sezione Come Giocare, Guide e Link Utili ! Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. (I campi obbligatori sono Nome, Email e Commento)

Scarica 1942

Potremmo avere più download per un singolo gioco oppure la versione italiana, inglese, francese se questa è disponibile. Inoltre, proviamo a caricare manuali, utility e documentazioni extra quando possibile. Se il manuale è mancante e si possiede il manuale originale di 1942, clicca qui per contattarci. Basta un clic per scaricare 1942 a tutta velocità!

Download 1942 - Versione NES

Lingua: EN - Dimensione: 28.7 KB